Il meglio e il peggio di Sassuolo Milan: Suso show! Calha, se ci sei batti un colpo

Il meglio e il peggio di Sassuolo Milan: Suso show! Calha, se ci sei batti un colpo

Sassuolo-Milan: il meglio e il peggio!

di Redazione Il Milanista

Di Giovanni Manco

Sassuolo-Milan: il meglio

Jesus Suso

Senza girarci troppo intorno: è lui il mattatore della serata. Non segnava dal 4 febbraio (splendido gol in Udinese-Milan) ma al Mapei Stadium prende un “Diavolo” ferito per mano e tra le fiamme dell’inferno lo conduce alla vittoria. Una doppietta sensazione ed uno stato di forma straordinario: con un Suso così ed il ritorno di Higuain il Milan può concedersi qualsiasi tipo di sogno. Anche quelli più proibiti…

Sassuolo-Milan: Suso man of the match
Sassuolo-Milan: Suso man of the match

Ignazio Abate

Un po’ a sorpresa Gattuso lo lancia dal primo minuto per concedere un turno di riposo a Calabria. Più di qualcuno ha storto il naso nel leggere il suo nome nella formazione titolare ed Abate ha risposto con una prestazione esemplare. L’ultimo Calabria è apparso poco brillante ed Abate lo ha sostituito alla grande fornendo una prestazione importante in fase e offensiva e difensiva. Il salvataggio in takle su Di Francesco è un meraviglioso fotogramma della sua prestazione.

Sassuolo-Milan: Abate convincente
Sassuolo-Milan: Abate convincente

Sassuolo-Milan: il peggio

La caduta del gattusismo

Il clean sheet manca ora da 12 partite. La caratteristica principale del Milan di Gattuso, quella venuta fuori la scorsa stagione con il ripristino della difesa a 4, era un’invidiabile solidità difensiva. Questo Milan invece prende sempre gol, qualcosa si è rovinato in tal senso. Pesa l’addio di Bonucci? Si attende Caldara, può essere lui la chiave di volta.

cSassuolo-Milan: si attende Caldara
Sassuolo-Milan: si attende Caldara

Hakan Calhanoglu

Le statistiche parlano chiaro: il Milan con lui gioca meglio, tira di più verso la porta, fa più gol e fa più punti. Eppure, il turco, ancora non brilla. In una serata dove la squadra mette a segno 4 gol ci si aspettava una maggiore presenza del numero 10 che invece resta in ombra. E non è più una novità. Se Gattuso recupera anche lui, allora sì che ci sarà da divertirsi.

Sassuolo-Milan: Calhanoglu impalpabile
Sassuolo-Milan: Calhanoglu impalpabile

Intanto, è blitz del Milan per il re dei bomber d’Europa > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy