Finalmente Bakayoko: stasera in campo dal primo minuto

Finalmente Bakayoko: stasera in campo dal primo minuto

Stasera, in Europa League, Gattuso punta su Bakayoko contro l’Olympiacos. Il francese, finora poco impiegato, ha un’importante opportunità per mettere in discussione le gerarchie a centrocampo…

di Redazione Il Milanista

 

MILANO – E’ uno dei volti nuovi del Milan targato Leonardo-Maldini. Tiémoué Bakayoko, ventiquattrenne centrocampista francese, deve ancora trovare un ruolo ben definito nella rosa guidata da Gattuso. Troppo poco utilizzato finora per poter dare un giudizio e capire quanto potrà essere utile alla causa milanista nel corso della stagione. Arrivato in prestito dal Chelsea dopo un’annata tutt’altro che esaltante, il francese spera di rilanciarsi in maglia rossonera.

L’OCCASIONE – Stasera, con ogni probabilità, avrà una grande chance: Gattuso dovrebbe infatti schierarlo dal primo minuto contro l’Olympiacos. Nonostante il tecnico calabrese voglia fare poco turnover contro i greci, a centrocampo qualcosa potrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite, e Bakayoko è pronto a prendere il posto di Biglia – finora sempre titolare – davanti alla difesa. Un’occasione d’oro per iniziare a ritagliarsi uno spazio importante in squadra e mettere magari in discussione le gerarchie a metà campo. La società in estate ha puntato su di lui, a fine stagione dovrà decidere se riscattarlo o meno ed ora vuole delle risposte positive dal giocatore. Quella contro l’Olympiacos rappresenta per Bakayoko la prima prova da superare. Una partita che potrebbe dare una svolta alla sua stagione, da sfruttare a tutti i costi perché da stasera, l’ex Chelsea e Monaco, deve dimostrare di essere un giocatore da Milan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy