ESCLUSIVA VITALI AG.CALABRIA: “Migliora ogni giorno ma non sappiamo se ci sarà contro la Juve”

ESCLUSIVA VITALI AG.CALABRIA: “Migliora ogni giorno ma non sappiamo se ci sarà contro la Juve”

L’agente del giocatore rossonero Davide Calabria, Gianni Vitali, ci ha cortesemente concesso un’intervista in esclusiva

di Redazione Il Milanista
Davide Calabria, terzino destro del Milan classe 1996.
Davide Calabria, terzino destro del Milan classe 1996.

di Marco Guido

MILANO – L’agente di Davide Calabria, Gianni Vitali, ci ha cortesemente concesso un’intervista nella quale abbiamo parlato naturalmente della situazione del suo assistito. Ecco cosa ci ha raccontato:

Come sta Davide? Credi che possa recuperare per la partita di Domenica?:Oggi non l’ho ancora sentito però è in netto miglioramento e quindi non sappiamo ancora se sarà della partita oppure no, ogni giorno che passa sta sempre migliorando“.

Cosa pensi del big match di Domenica sera?:Mi aspetto una grande partita visto che a San Siro arriverà quella che attualmente è la squadra più forte in Italia, e tra le più forti d’Europa. Credo che il Milan però abbia le potenzialità per dir la sua e quindi la Juventus dovrà giocare al massimo per conquistare la piena posta in palio“.

Pensi che la Juventus abbia già ipotecato lo scudetto?:Sicuramente la Juventus è la grandissima favorita per la vittoria finale. Credo che se continuerà a giocare con la massima concentrazione e con la solita fame che ha contraddistinto i bianconeri negli ultimi anni, potrà conquistare lo scudetto anche in questa stagione“.

Davide ormai un titolare fisso del Milan di Gattuso, che rapporto ha col tecnico rossonero?: Il rapporto con Gattuso è ottimo e diretto, l’allenatore ha da subito concesso la sua fiducia a Davide che, come tutto lo spogliatoio rossonero, stimano Gattuso sia come tecnico che come persona”.

Cosa pensi del nuovo corso rossonero targato Leonardo-Maldini?Credo che ci siano tutti i presupposti per tornare ai fasti di qualche anno fa. Il progetto essendo partito da pochi mesi ha bisogno di tempo per raggiungere gli obiettivi a cui una società gloriosa come il Milan ambisce. Penso che con un pò di pazienza la società rossonera possa tornare nell’elite del calcio italiano ed europeo”.

Ti aspettavi una convocazione dal ct Mancini per Davide?:Credo che Davide sarebbe potuto esser convocato da Mancini ma lui è un punto fermo ed imprescindibile dell’Under 21 che è attesa da un europeo che si svolgerà anche in Italia e che quindi è molto importante per il nostro movimento. Anche per questo noi siamo contentissimi di far parte del gruppo guidato dal ct Di Biagio“.

Davide ha mai avuto la possibilità di abbandonare la società in rossonera?:Ci sono state offerte anche da club stranieri che sono arrivate al Milan quest’estate ma il club rossonero ha immediatamente rispedito al mittente tutte le proposte perchè considera Davide un pilastro della squadra presente e futura, è un calciatore in crescita che si sta migliorando ogni anno“.

Ringraziamo naturalmente Gianni Vitali per la cortese disponibilità. Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy