ESCLUSIVA – Rodrigo Oliveira: “Dourado? Per 10 milioni il Milan lo può prendere”

ESCLUSIVA – Rodrigo Oliveira: “Dourado? Per 10 milioni il Milan lo può prendere”

Ecco le parole del giornalista brasiliano Rodrigo Oliveira

di Redazione Il Milanista

Di Luca Spigarelli 

MILANO – La redazione de “Il Milanista” ha intervistato Rodrigo Oliveira, giornalista radiofonico di “RadioGaucha” e del quotidiano carioca “Zero Hora”, al quale abbiamo parlato di alcuni obiettivi brasiliani del Milan. Ecco cosa ci ha detto:

CHE NOTIZIE CI SONO IN BRASILE SULL’INTERESSAMENTO DEL MILAN PER DOURADO ? 

“Abbiamo sentito il suo agente Gilmar Veloz e ha confermato che Dourado è tra gli obiettivi del Milan. L’Internacional ha bisogno di soldi e vuole venderlo per almeno 10 milioni di euro”.

SOLO 10 MILIONI ? 

“Per qualcuno la cifra potrebbe oscillare tra i 12 e 14 milioni di euro.”

CHE TIPO DI GIOCATORE E’ DOURADO? 

Rodrigo Dourado è un centrocampista difensivo molto bravo, uno dei migliori del Brasile! È stato eletto come uno dei migliori centrocampisti del campionato brasiliano dalla CBF. Il suo punto di forza è la precisione nel passaggio, ma è anche molto forte a marcare! Non ama particolarmente i lanci lunghi e, infatti, predilige i passaggi brevi. Dourado non è un centrocampista offensivo: non è bravo nei tiri e negli assist. Lui è uno di quei giocatori bravissimo ad organizzare o iniziare il gioco.  Secondo me è pronto per il calcio italiano, ma il Milan deve sapere che è un centrocampista difensivo: i rossoneri non devono però aspettarsi che giochi da trequartista“.

QUAL É LA SITUAZIONE FINANZIARIA DELL’INTERNACIONAL PORTO ALEGRE? E’ DAVVERO TRAGICA? 

L’Internacional ha avuto una terribile amministrazione nel 2015-2016: ha speso tanti saldi ed è stato retrocesso in Brasileiro Serie B. L’anno scorso sono tornati, ma devono ancora risistemare il bilancio: per questo è necessario che vendano almeno un giocatore in questa finestra di mercato“.

COSA CI PUOI DIRE SU RODRIGO CAIO ED EVERTON? 

Riguardo Rodrigo Caio ed Everton ci sono molte speculazioni secondo le quali sarebbero obiettivi del Milan… ma non abbiamo ancora trovato conferme al riguardo. Io lavoro a Porto Alegre e so che il Manchester United sta osservando Everton e che il calciatore è molto vicino ad essere ceduto in Europa in questa sessione. Al massimo la prossima. Su Rodrigo Caio so quello che pubblica la stampa di San Paolo e che il Milan potrebbe presentare un’offerta, ma so anche che il Flamengo vuole prendere il difensore“.

 

PAQUETA’, PER TE, È IL NUOVO KAKÀ? 

Ritengo che Paquetà possa raggiungere in futuro lo status di stella come Kakà, ma le loro abilità sono diverse. Paquetà è più versatile e può essere più difensivo. In stagione Paquetà ha giocato con il compito sia di segnare che di organizzare il gioco. Kakà è molto più offensivo e gioca più vicino alla porta“.

Intanto, boom Gazidis: arriva il primo super regalo del nuovo AD > CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy