ESCLUSIVA – Barchiesi: “Lazio meglio del Milan, ma un passaggio a vuoto ci può stare. La forza di questa squadra è la difesa…”

ESCLUSIVA – Barchiesi: “Lazio meglio del Milan, ma un passaggio a vuoto ci può stare. La forza di questa squadra è la difesa…”

Le parole del cronista Rai nel giorno seguente di Lazio-Milan

di Redazione Il Milanista

Di Giovanni Manco

MILANO – Come di consueto, abbiamo chiesto al telecronista Rai di turno un’analisi della gara di Milan. Ecco Il Lazio-Milan di Massimo Barchiesi:

“Ho visto una Lazio migliore del Milan, l’atteggiamento poco propositivo dei rossoneri mi ha sorpreso in negativo mentre in difesa sono stati perfetti come sempre. D’altronde il Milan subisce pochissimi gol. I riflettori sono su Piatek ma la vera forza di questa squadra è il reparto arretrato che anche ieri sera ha tenuto bene nonostante qualche volta la Lazio l’abbia messa in difficoltà. Il Milan è stato troppo attendista, magari nella testa dei giocatori è subentrata la possibilità di pensare alla gara di ritorno. Rispetto alle ultime uscite è stata confermata la fase difensiva, ma sono mancati i rifornimenti a Piatek. Stanchezza? Non credo considerando che il Milan è anche uscito dall’Europa League. Può succedere un passaggio a vuoto dopo tanti risultati positivi anche perché in questo momento l’obiettivo principale del Milan credo sia entrare in Champions League ed agguantare l’Inter. Ritorno? Il risultato favorisce la Lazio, certo, potrà giocare su due risultati su tre. Quando c’è un confronto andata e ritorno lo 0-0 premia sempre la squadra che gioca in casa perché in caso di pareggio con gol va avanti. Il risultato però è stato penalizzante per la Lazio, la squadra di Inzaghi avrebbe meritato la vittoria”.

Intanto, rivoluzione in corso: chi andrà via a fine stagione? > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy