ESCLUSIVA, ASCOLTERAI – Barchiesi: “Il Milan ha legittimato la vittoria. Higuain? Ormai è il passato, con Piatek e Paquetà la squadra è cresciuta”

ESCLUSIVA, ASCOLTERAI – Barchiesi: “Il Milan ha legittimato la vittoria. Higuain? Ormai è il passato, con Piatek e Paquetà la squadra è cresciuta”

Le parole di Barchiesi su Genoa-Milan

di Redazione Il Milanista

Di Giovanni Manco

MILANO – Massimo Barchiesi è stata la voce della Rai che ieri ha animato Genoa-Milan. Il cronista, in esclusiva per Ilmilanista.it, ha raccontato la gara:

“Il primo tempo è stato complicato per il Milan, il Genoa ha avuto delle occasioni ma Donnarumma è stato molto bravo a mantenere la porta inviolata. Sul finale di tempo si sono visti segnali di cambiamento della gara, il palo di Paquetà ne è stato un segnale. Il cambiamento poi si è visto tutto nel secondo tempo con il Milan che ha dominato la scena con due gol e tante occasioni. Alla fine, la vittoria, è stata legittima. Milan vince senza Higuain? Ormai hanno metabolizzato l’assenza, Gattuso sa trasmettere sempre grandi motivazioni ai giocatori. Inoltre il Milan ha voglia di ottenere la Champions, ora è quarto ma può anche agguantare l’Inter che non mi sta facendo una grande impressione. Per tutti questi motivi il Milan è andato oltre Higuain, ora il futuro si chiama Piatek”.

Su Piatek: “Al Genoa ha fatto benissimo, ora lo vedremo all’opera nel Milan in un palcoscenico diverso. Avrà maggiori responsabilità, ma se uno sa fare gol li fa dappertutto. Ci sono pochi dubbi su questo. Poi sarà interessante vedere se Gattuso metterà insieme Cutrone e Piatek”.

Su Paquetà: “Grandi impressioni. Ha fatto vedere tanta tecnica e personalità. Davvero un grande acquisto del Milan che devo dire, sul mercato, non si è risparmiato. Tra le grandi è quella che ha fatto più passi in avanti con Paquetà e Piatek”.

Intanto, bomba da Genova: svolta nel mercato del Milan! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy