ESCLUSIVA – Lanna: “Samp-Milan test maturità per entrambe, Quagliarella sorprende. Su Vialli presidente…”

ESCLUSIVA – Lanna: “Samp-Milan test maturità per entrambe, Quagliarella sorprende. Su Vialli presidente…”

Le parole, in esclusiva per ilMilanista.it, dell’ex Sampdoria Marco Lanna.

di Redazione Il Milanista

Sampdoria-Milan, intervista esclusiva con Lanna

sampdoria

MILANO – Marco Lanna, ex giocatore della Sampdoria, vincitore coi blucerchiati di due Coppe Italia (nel 1988 e nel 1989), una Coppa delle Coppe (nel 1990) e uno scudetto nel 1991 e finalista in Coppa dei Campioni nel 1992, si è così espresso in esclusiva a ilMilanista.it alla vigilia di Sampdoria-Milan.

QUAGLIARELLA – Sta sorprendendo tutti, facendo un grandissimo campionato grazie ad una squadra che lo assiste ottimamente. E’ in una forma eccezionale, la Nazionale è stata il giusto premio per prestazioni che sono da Nazionale; poi, è perfetto per il gioco di Mancini, ha tutte le caratteristiche per essere il centravanti azzurro, nonostante l’età anagarafica.

MANCINI – Mancini allenatore ideale per il progetto Italia. Ha cominciato con molte critiche per le convocazioni, a causa di calciatori che non avevano mai giocato in A, ma, al giorno d’oggi, i fatti gli stanno dando ragione. Sta facendo giocare la Nazionale in maniera un po’ diversa da quella a cui siamo abituati; l’attuale formazione diverte, fa una mole di gioco eccezionale, avvalendosi di calciatori giovani e tecnicamente forti.

SAMPDORIA COL SOGNO EUROPA – Le possibilità ci sono, la Samp ha parecchi sconti diretti in casa. Sabato sarà un bel test per capire se questa squadra può pensare in grande o se si dovrà accontentare di un ottimo piazzamento.

ESAME PER IL MILAN – Sicuramente il Milan ha grosse possibilità di andare in Champions, approfittando anche della Roma che è un po’ in difficoltà e del cuscinetto di vantaggio che ha sulle inseguitrici, le quali, inoltre, non sembrano avere il ritmo per rincorrere a lungo il Milan. I rossoneri, nonostante la sconfitta nel derby, sono cresciuti dal punto di vista caratteriale, perché riesce a vincere anche quando non gioca bene. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro, sia dal punto di vista caratteriale che del gioco, forse non spettacolare, ma molto concreto e pragmatico.

VIALLI PRESIDENTE DELLA SAMP? – Su Gianluca presidente vado sul sicuro, ha il phisique du role per essere presidente. Se dovesse essere confermata questa trattativa, avrebbe l’immagine, la personalità e la credibilità per un ruolo del genere. Vialli ha vinto un’altra battaglia con la sua solita grande capacità di gestire le situazioni difficili, è un combattente generoso, ora ci scherza anche sopra.

Intanto, beffato lo United: ecco il colpo da 30 milioni > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy