ESCLUSIVA – Barchiesi: “Milan in calo fisico e mentale, ora tracollo o rinascita. Su Gattuso…”

ESCLUSIVA – Barchiesi: “Milan in calo fisico e mentale, ora tracollo o rinascita. Su Gattuso…”

Le parole del radiocronista Massimo Barchiesi, in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it.

di Redazione Il Milanista

Milan, intervista esclusiva a Barchiesi

milan

MILANO – Massimo Barchiesi, noto radiocronista, si è così espresso in esclusiva ai microfoni de ilMilanista.it.

PROBLEMA FISICO O MENTALE? – Credo entrambe le cose. La squadra non riesce a venir fuori mentalmente dalla sconfitta maturata nel derby. Ha lasciato il segno. E poi c’è insicurezza. La palla pesa come un macigno. L’esempio è Donnarumma; nella sua testa c’era ancora scolpito l’errore di Marassi. Si è fatto male proprio perché aveva paura di sbagliare nuovamente e non sapeva come trattare il pallone. Non c’è dubbio poi che il Milan è in difficoltà a livello fisico. Il secondo tempo di ieri lascia molti punti interrogativi in vista del futuro.

PIATEK E CUTRONE – L’unica cosa positiva della serata di San Siro è stata proprio la coesione tea i due; si sono spesso cercati e il gol è nato proprio da una combinazione tra i due. Per centrare un posto in Champions credo che sia l’unica strada percorribile in attacco.

GATTUSO COLPEVOLE? – Ecco, ci risiamo… Nuovamente Gattuso sul banco degli imputati: assurdo. Se il Milan è ancora quarto il merito è solo il suo. Forse poteva far giocare di più Cutrone, ma questa considerazione non cancella quanto di buono ha fatto finora, che è tantissimo.

IN CASO DI CHAMPIONS… – Gattuso rischierebbe anche in caso di Champions? No, perché se il Milan va in Champions merita di guidare la squadra nella massima competizione europea. Il problema è non so se la stessa cosa è nella testa della dirigenza. E qualche dubbio ce l’ho.

JUVE-MILAN – Il Milan si gioca tutto nei prossimi 10 giorni. Prima la Juventus, poi lo spareggio contro la Lazio. O sarà tracollo, o sarà rinascita… Intanto, Leo si scatena: Conte più due colpi! > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy