Bonucci: “Scudetto? Napoli ha qualche chance. I fischi dello Stadium però…”

Bonucci: “Scudetto? Napoli ha qualche chance. I fischi dello Stadium però…”

Le parole del capitano del Milan Bonucci a TikiTaka sulla Juventus e sulla corsa Scudetto.

di Redazione Il Milanista

MILANO – Intervenuto negli studi di TiKiTaka, il capitano del Milan Leonardo Bonucci si è così espresso sulla sua ex squadra, la Juventus, e sui temi legati alla corsa Scudetto“Qualche chance ancora c’è per il Napoli, ma la Juventus ha nuovamente dimostrato di essere una grandissima squadra. I ragazzi di Sarri hanno dimostrato di poterci stare ma hanno vissuto una pressione incredibile”. Tutto merito della forza mentale e tecnica della Juventus: “Esistono mentalità e forza dei singoli, quando entri a Vinovo c’è una filosofia così come quando entri a Milanello e Gattuso ti parla”. Oltre a questo, c’è da considerare anche un calo fisiologico del Napoli“Un po’ di riposo serve sempre, io personalmente più gioco e meglio sto. Con una partita a settimana accumuli maggiormente la pressione, c’è il rischio di essere stanchi a livello mentale”.

Juventus che, comunque, anche quest’anno dovrà rimandare i propositi di vincere la Champions League. Colpa di quel rigore al 93esimo di Ronaldo? Bonucci lo commenta così: “Ci sono stati diversi errori in quella azione. Alex Sandro che non lascia in offside Ronaldo, Chiellini che esce troppo presto, ma sono attimi velocissimi che chiunque può sbagliare”. Chissà, forse è meglio così… E se la Juventus avesse vinto la Champions proprio nell’anno dell’addio di Bonucci?“A livello personale sarebbe stato un duro colpo, ma andandomene l’avevo messo in preventivo perché comunque si erano rinforzati. 0-3 al Bernabeu non lo fanno tutti, mi spiace perché se lo meritavano. Mi spiace per Gigi, per Giorgio e per tutti quelli che ho lasciato lì”. 

Parole d’affetto sicuramente, non ricambiate, però, dai fischi dell’Allianz Stadium nell’ultimo Juventus-Milan: “Nessun dramma, mi hanno caricato ulteriormente. I tifosi pagano il biglietto e possono dire quello che vogliono, io so di aver sempre dato tutto per i colori bianconeri”.

 

Scopri il futuro dei 6 portieri del Milan: CLICCA QUI 

 

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy