9 curiosità su Milan-Chievo

9 curiosità su Milan-Chievo

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per l’8° giornata di Serie A

di Redazione Il Milanista

È un Milan in salute quello che si prepara ad affrontare il Chievo a San Siro. Dopo il convincente successo esterno di Reggio Emilia contro il Sassuolo e la vittoria in rimonta in Europa League contro l’Olympiacos, per Rino Gattuso e i suoi è tempo di rimettere la testa sul campionato. Saranno tre punti fondamentali quelli in palio contro i clivensi, in una sfida che vi presentiamo attraverso 9 curiosità.

PRECEDENTI

1- Il Milan ha vinto 14 dei 16 precedenti interni in Serie A contro il Chievo (due i pareggi), tra cui tutti gli ultimi 13 in ordine di tempo. I rossoneri hanno mancato l’appuntamento con il gol solo una volta in questi 16 incontri interni: 0-0 nel marzo 2003.

2- I rossoneri sono imbattuti da cinque partite di campionato: non arrivano a sei di fila dallo scorso marzo. Il Diavolo, inoltre, ha realizzato ben 13 gol nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (3.3 di media a match) dopo che ne avevano segnato solo uno nelle precedenti quattro.

STATISTICHE GENERALI

3- Il Milan è la squadra di questa Serie A ad aver realizzato più gol da fuori area: quattro.

4- Tre le reti del Milan nel primo quarto d’ora di partita (nessuna squadra ne conta di più in questo campionato). Dall’altra parte il Chievo non si è ancora sbloccato in questo parziale di gara.

FOCUS GIOCATORI

5- Gonzalo Higuain ha segnato sei gol nelle ultime sei gare di Serie A giocate contro il Chievo e contro i veneti, nell’agosto 2013, ha siglato la prima delle sue 113 reti nel massimo campionato.

6- Hakan Calhanoglu nello scorso campionato ha trovato la via del gol in entrambe le gare giocate contro il Chievo: il turco è ancora a secco di reti in questa stagione, dopo che aveva chiuso la scorsa Serie A con tre gol nelle ultime quattro presenze. Il numero 10 è anche il giocatore di questa Serie A ad aver creato più occasioni per i compagni, 22.

7- Sono 14 i tiri nello specchio effettuati da Suso in questa Serie A: solo Cristiano Ronaldo (23) ne conta di più finora.

8- La prossima sarà la 150a presenza con la maglia del Milan per Giacomo Bonaventura (tutte le competizioni).

ALLENATORI

9- Primo confronto ufficiale tra Gennaro Gattuso e Lorenzo D’Anna in Serie A. Rino ha vinto l’unica sfida di Serie A da allenatore contro il Chievo, lo scorso marzo: successo arrivato in rimonta grazie alla rete all’82’ di André Silva.

Fonte: acmilan.com

Intanto, il Milan prepara un’offerta monstre per un talento italiano: le ultimissime > CLICCA QUI

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy