8 curiosità su Cagliari-Milan

8 curiosità su Cagliari-Milan

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida contro i rossoblu

di Redazione Il Milanista

Riparte da Cagliari la Serie A TIM 2018/19 del Diavolo di Rino Gattuso. Una trasferta insidiosa, contro una squadra in fiducia dopo il sorprendente colpo esterno (1-0) in casa dell’Atalanta. Per i rossoneri, però, l’occasione è invitante: vincere vorrebbe dire dare continuità al successo ottenuto nel finale contro la Roma. Una sfida chiave, che vi presentiamo attraverso 10 curiosità.

PRECEDENTI

1- 37° confronto in Serie A tra Cagliari e Milan in casa dei sardi: 15 vittorie rossonere, cinque rossoblu, 16 i pareggi. In tutti gli ultimi cinque incontri di campionato in Sardegna, entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol.

2- Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite nel massimo campionato italiano (39).

3- Nelle ultime 17 sfide contro i sardi nel massimo campionato, il Diavolo ha sempre trovato la rete: nel parziale i rossoneri hanno segnato almeno due reti in 11 occasioni.

STATISTICHE GENERALI

4- 17 degli ultimi 18 gol rossoneri nel massimo campionato sono arrivati su azione. Unica eccezione la rete su punizione diretta di Calhanoglu, lo scorso maggio, contro la Fiorentina.

5- Il Milan è la squadra che finora ha registrato la miglior percentuale di passaggi riusciti in questa Serie A (88.5%).

FOCUS GIOCATORI

6- Gonzalo Higuain ha segnato sei gol in sette partite giocate contro il Cagliari in A, senza mai perdere contro la squadra sarda (cinque vittorie e due pareggi).

7- La prossima sarà la 50° presenza, in tutte le competizioni, per Ricardo Rodriguez con la maglia del Milan.

ALLENATORI

8- L’unico precedente tra Gennaro Gattuso e Rolando Maran da allenatori in Serie A è stato nel girone di ritorno dello scorso campionato: Milan-Chievo 3-2.

Fonte: acmilan.com

Leonardo intanto piazza il primo colpo: CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy