6 curiosità su Milan-Napoli

6 curiosità su Milan-Napoli

Ecco alcuni aneddoti su Milan-Napoli

di Redazione Il Milanista

Sarà il Napoli di Maurizio Sarri il prossimo avversario del Milan nella 32° giornata. Una sfida fondamentale, da non sbagliare per i ragazzi di Mister Gattuso, a caccia di punti preziosi per coltivare ancora il sogno Champions. Anche il Napoli sogna in grande: la Juve capolista dista 4 punti, e perdere ulteriore terreno significherebbe dire addio allo scudetto. 90′ intensi, che introduciamo con 6 curiosità su questo big match.

1- A San Siro, il Milan ha perso tre delle ultime quattro sfide in A contro i partenopei (1V), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le precedenti 19 (10V, 9N).

2- Complessivamente il bilancio dei match di campionato giocati in casa del Milan vede i rossoneri avanti per 32 successi a 14 (23 pareggi).

3- Il Milan è imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di Serie A (quattro vittorie seguite da due pareggi) e in tre di queste non ha subito gol.

4- Tre i gol di Giacomo Bonaventura contro il Napoli in campionato: solo a Inter e Samp (quattro reti) ha segnato di più in Serie A.

5- In questo campionato il Milan ha subito 1.7 gol in media nelle sei partite senza Alessio Romagnoli, 1.0 nelle 25 con lui in campo.

6- Gennaro Gattuso ha una media punti di 1.88 a partita da allenatore in campionato: tra gli attuali tecnici della Serie A, solo Massimiliano Allegri (2.00) e proprio Sarri (1.98) ne vantano una migliore in carriera nella massima serie.

Fonte: acmilan.com

Ma intanto ecco la situazione dei prestiti del Milan: CLICCA QUI

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy