“Vorrei Belotti al Milan” – Pierino Prati a TMW Radio

“Vorrei Belotti al Milan” – Pierino Prati a TMW Radio

L’ex protagonista della Coppa Campioni 1968/69, Pierino Prati, si esprime sul centravanti, obiettivo del Milan

MILANO — “Le amichevoli lasciano sempre il tempo che trovano. Con il Betis però è stata una partita cattiva, Montella ha visto i movimenti dei nuovi ma servirà tempo per amalgamare il tutto”, è questo il giudizio dell’ex attaccante del Milan, Pierino Prati, protagonista di una storica tripletta in finale di Coppa Campioni con l’Ajax.

L’ex rossonero parla anche di Calciomercato, precisando la sua preferenza per l’attaccante del Torino: “Mi sembra che i centravanti siano 2-3 con Bacca, anche se mi dicono che sia in partenza. Ma credo che prima della chiusura del mercato quel ‘buco’ sarà chiuso. Io vorrei Belotti perché è un giocatore che ha grandi qualità, ma anche Aubameyang e Kalinic sono ottimi. Preferirei un italiano, che si adatterebbe meglio”.

Il giocatore è intervenuto anche sulla questione della VAR, con grande equilibrio: ““È una novità, che può essere presa in maniera non giusta da qualcuno. È un aiuto per gli arbitri ed è giusto che azioni importanti che possono decidere il risultato vengano messe sotto la lente d’ingrandimento. Certo, si toglierà un po’ di fluidità al gioco ma ora si è più ‘giusti’. Il gol-non gol è stato risolto completamente, altre questioni invece lasciano ancora dei dubbi e si deve intervenire”.

Pierino Prati andò in rete al 8′, 40′ e 75′ il 28 Maggio 1969, regalando il 4 a 1 finale al Milan contro l’Ajax e la seconda Coppa dei Campioni della sua storia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy