Verso Roma-Milan, De Sciglio: “Non sarà una partita facile, loro hanno tanti campioni””

Verso Roma-Milan, De Sciglio: “Non sarà una partita facile, loro hanno tanti campioni””

Mattia de Sciglio ha parlato della partita contro la Roma

MILANO – Ci si aspettava di più da Mattia de Sciglio dopo il grande Europeo disputato in Francia. Tornato in Italia, però, il terzino non ha reso quanto tutti al Milan si auguravano, alternando buone prestazioni a partite insufficienti. Il numero due rossonero in un’intervista rilasciata a Il Messaggero ha parlato della sfida di lunedì contro la Roma.

CHI VINCE SI CANDIDA AL RUOLO DI ANTIJUVE? “Penso sia molto presto, il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra, meglio non pensare a questa cosa dell’essere o meno l’anti Juve. Certo, è bello guardare la classifica, ci fa capire di dover continuare così”.

PARTIA NON FACILE CONTRO LA ROMA: “Lo sappiamo. I giallorossi sono una grande squadra. Ci sono tanti campioni che possono spostare gli equilibri del match”.

COME SI PUÒ BATTERE LA FORMAZIONE GIALLOROSSA? “Dovremo fare una gara come quelle già fatte quest’anno contro altri grandi avversari. Bisogna essere compatti e aiutarci tra noi nei momenti di difficoltà. Sarà importante sfruttare le nostre occasioni e speriamo che i nostri tifosi ci sostengano come hanno sempre fatto”.

COSA TEME DELLA ROMA “Giocano bene, sono molto bravi e attaccano con tanti uomini. Dovremo restare concentrati per tutti i 90 minuti”.

SULL’ASSENZA DI SALAH: “Lui ti mette parecchio in difficoltà, ma questo non vorrà dire che non saranno pericolosi. Anzi, sapranno sostituirlo al meglio. Hanno una rosa ampia e di qualità”.

SULLA PRESENZA DI STROOTMAN “Kevin ha esperienza e qualità. Sta attraversando un bel periodo”.

SULLA FORMA DI DZEKO: “Bisogna stare attenti al bosniaco. È un attaccante che si muove molto, ha una stazza fisica importante ed è pure bravo con i piedi. Con lui la Roma riesce ad avere molte soluzioni in fase offensiva. Sì, ha ritrovato fiducia”.

IlMilanista

LEGGI ANCHE DERBY DI MERCATO PER BADELJ

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MANOLAS SU ROMA-MILAN

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy