Van Basten: “Il Milan ai cinesi non mi va giù. Milan-Napoli? Che battaglie con Maradona”

Van Basten: “Il Milan ai cinesi non mi va giù. Milan-Napoli? Che battaglie con Maradona”

L’ex attaccante rossonero dice la sua sul cambio di proprietà e sulla sfida contro il Napoli

MILANO – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Van Basten ha toccato tanti punti interessanti, parlando del cambio di proprietà, ma anche della situazione attuale del Milan e della sfida al Napoli. Ecco le sue parole: “Rossoneri fuori dall’Europa da tanto tempo? Sa che cosa mi mette più tristezza? Vedere San Siro mezzo vuoto. Una cosa inconcepibile ai miei tempi. Era una bolgia contro il Napoli, ma pure se c’era l’Empoli. E le cose non vanno meglio negli altri stadi italiani, quasi tutti rimasti agli Anni 90. Al Milan mancano i grandi giocatori, ma pure una struttura moderna”

Proprietà cinese? Non posso pensare ai cinesi padroni di Inter e Milan, due società così gloriose devono restare agli italiani. Non è solo una questione di fascino e storia, di Moratti o Berlusconi. C’è anche la passione: non ha prezzo. No, il Milan ai cinesi proprio non mi va giù.”

Milan-Napoli? Che battaglie con Maradona, vincere era un’impresa: oltre a Diego, c’erano Careca, Giordano, Ferrara… Ma anche noi avevamo tanti campioni e forse eravamo più squadra. Non so se vedrò la gara in tv. Tifo Milan? I colori rossoneri sono nel mio cuore, ma soprattutto spero sia una partita spettacolare.”

Maradona? Quando è venuto qui a Zurigo è stato contagioso. Per lui il calcio è allegria, trasmette queste sensazioni a chi gli sta intorno. Parliamo di un grandissimo: scudetto a Napoli, campione del Mondo e tanto altro. Eppure se gli dai un pallone torna bambino. Ecco, questa magia rende il calcio lo sport più popolare al mondo. Non bisogna dimenticarlo: si pensa troppo al business, ma i tifosi vogliono accendersi per le prodezze di un campione.” Intanto ecco il colpaccio del Condor…

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

LEGGI ANCHE DEULOFEU SI RIAVVICINA

RINNOVO DI GIGIO IN STANDBY

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy