Simone: “Donnarumma è un giocatore pronto, è un fenomeno”

Simone: “Donnarumma è un giocatore pronto, è un fenomeno”

L’ex: “Locatelli? Per lui è già importante essere in prima squadra”

MILANO – Marco Simone, ex rossonero, ha parlato a Calciomercato.com: “Donnarumma e Locatelli? Devo dire che Montella sta facendo un grande lavoro, quello che gli si addice di più. E’ molto bravo a cercare di proporre un certo tipo di calcio con nuove risorse, lanciando i giovani. Mi piace questa voglia di investire sui giovani bravi, credo che al Milan mancano solo i campioni, le star di un certo tipo ma la base di squadra è molto buona.

Locatelli titolare? Io credo che per lui sia già importante essere in prima squadra, respirare questo clima di alto professionismo. Mi sembra un ragazzo per bene, con la testa giusta per imporsi. Sono segnali che portano indietro nel tempo, quando il Milan aveva la forza di lanciare tanti grandi talenti sbocciati nel settore giovanile. Donnarumma è già un giocatore pronto, un fenomeno.

“Settore giovanile? Sarebbe scontato raccontare una vittoria, ne abbiamo ottenute tantissime e leggendarie. Ricordo con maggiore emozione un momento diverso, che risale alla mia seconda esperienza al Milan del 2001. Ero tornato in prestito dal Monaco, era la stagione dell’esonero di Terim e dell’arrivo di Ancelotti, e al mio ritorno a San Siro fui accolto dall’ovazione dei 70000 di San Siro. Lo stadio ripeteva a gran voce il mio nome, si avvertiva un calore assurdo. Intanto i progetti cinesi non sono finiti…

LEGGI ANCHE SQUINZI ATTACCA IL MILAN

LEGGI ANCHE RAIOLA ALZA DUBBI SUL RINNOVO DI DONNARUMMA

LEGGI ANCHE MALDINI SI AVVICINA

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy