Montella a Premium: “Molto più tranquillo oggi che dopo la Samp, la strada è quella giusta”

Montella a Premium: “Molto più tranquillo oggi che dopo la Samp, la strada è quella giusta”

Il tecnico rossonero commenta a caldo la sconfitta contro la Roma

MILANO – Il Milan cade ancora davanti ad un avversario di livello: dopo le brutte figure rimediate in trasferta contro Lazio e Sampdoria, arriva anche la sconfitta casalinga contro la Roma. Prestazione leggermente migliore, ma il risultato condanna i rossoneri e al termine del match mister Vincenzo Montella interviene ai microfoni di Premium Sport per analizzare la partita: “Ero molto più preoccupato dopo la Samp, i ragazzi stasera devono essere soddisfatti rapportandoci anche al livello di difficoltà della partita. Abbiamo giocato alla pari con la Roma, la strada deve essere questa. Non era facile giocare per un risultato solo.”

Borini? Oggi non trovo un singolo che non abbia giocato da Milan, tatticamente ha fatto bene. La Roma è una grande squadra, lo scorso anno è arrivata 23/24 punti davanti a noi. Dobbiamo arrivare a far diventare questa partita uno scontro diretto in termini di classifica.”

Di quanto tempo abbiamo ancora bisogno? Oggi il Milan ha giocato come piace a me, abbiamo avuto continuità, siamo andati vicini a segnare. Una deviazione cambia il risultato, ma la strada è quella giusta, la vedo un po’ più in discesa di prima.”

Troppi acquisti nuovi? E’ stata fatta una scelta chiara, volevamo creare una squadra con tanti ricambi e altamente competitiva. Questi giocatori saranno un patrimonio per la società”

Troppa distanza tra difensori? In fase di possesso la squadra ha avuto armonia. Giocano insieme da poco tempo, di errori ce ne possono essere, ma poi quando un attaccante come Dzeko fa un gol così con un pizzico di fortuna, va accettato.”

Preoccupazioni? No, il Milan se gioca così può recuperare tranquillamente. La Juve lo scorso anno ad un certo punto non era neanche in zona Europa League, poi ha vinto lo scudetto.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy