Bellinazzo: “Vi spiego perchè il Milan corre sul mercato”

Bellinazzo: “Vi spiego perchè il Milan corre sul mercato”

Secondo il giornalista il Milan si muove molto più velocemente sul mercato rispetto all’Inter perchè non è ancora sotto il controllo Uefa

Fassone-Mirabelli-Han Li Milan Juventus

MILANO – Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha avuto modo di tracciare una panoramica precisa sul mercato delle due milanesi ai microfoni di  Sky Sport 24.

Bellinazzo prova anche a  spiegare per quale ragione, di fronte al mercato arrembante del Milan, l’Inter paia apparentemente immobile. Ecco le sue parole sull’Inter: “L’Inter farà un grande mercato a partire dal 1 luglio, quando si aprirà il nuovo esercizio. L’immobilismo attuale è dovuto al fatto che i nerazzurri devono chiudere un’operazione in uscita entro il 30 giugno; a partire da quella data, l’Inter non sarà più sotto lo stretto controllo della Uefa. Mi attendo grandi cose da Suning perché la proprietà nerazzurra dispone di grande potenza economica: immagino che agiranno senza la fretta che sta caratterizzando il Milan, compiendo un’opera di pianificazione”.

Fassone-Yonghong-Han
Fassone-Yonghong Li-Han Li

Ecco invece perchè secondo lui il Milan corre sul mercato, procedendo molto più velocemente sugli acquisti: “Quanto ai rossoneri, la situazione è completamente diversa, in quanto il club non deve sottostare ai parametri imposti dal FFP; non si spiegherebbero altrimenti, infatti, i recenti mercati, chiusi tutti con un passivo di 70-80 milioni. La nuova proprietà ha ricevuto un finanziamento di circa 100 milioni da Elliott, e intende tentare l’all-in per un accesso immediato in Champions League, così da accreditarsi presso il governo cinese. Se invece non riuscissero a centrare l’obiettivo, il Milan non riuscirebbe a onorare l’impegno con Elliott, e così finirebbe nelle mani del fondo americano, che lo rivenderebbe a un altro acquirente”.

Intanto si lavora anche sulle cessioni…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy