Marani: “Romagnoli assenza molto pesante. L’Inter arriva con più pressione psicologica”

Marani: “Romagnoli assenza molto pesante. L’Inter arriva con più pressione psicologica”

Matteo Marani ha analizzato il derby di domenica prossima, soffermandosi sull’importanza dell’avvento dei cinesi nella stracittadina meneghina.

MILANO -Il vicedirettore di Sky ha parlato di derby nel corso della trasmissione Sky Sport 24. Marani si è soffermato sul cambiamento di proprietà che entrambe le società hanno da poco attraversato e ha sottolineato che la rilevanza della possibile assenza di Romagnoli.

Ultimo derby di Berlusconi e primo dei cinesi dell’Inter? E’ il primo derby senza imprenditoria lombadra, Inter e Milan sono sempre stati espressione della migliore economia e imprenditoria meneghina. Sta cambiando una stagione ed è il primo derby internazionale di una città che ultimamente è diventata molto internazionale.

Il fatto che le proprietà siano cinesi potrà, in futuro, incidere sull’orario di gioco del derby? Certamente l’orario non è ideale per l’Asia, è però vero che questo è un derby molto importante per il pubblico asiatico, ci sono milioni e milioni tifosi cinesi interisti e milanisti, c’è qualcuno che si alzerà per vedere il derby, di sicuro lo farà Suning (Ndr nuovo proprietario dell’Inter).

Romagnoli è un’assenza pesante? Molto pesante perché finalmente sta giocando una grande stagione, con un anno di ritardo dovuto all’ambientamento, stiamo parlando di u ragazzo giovanissimo. Quest’anno è cresciuto tantissimo in termini di sicurezza, ed è diventato il riferimento della difesa rossonera. Le sue grandi prestazioni gli hanno regalato la nazionale.

Chi ha più da perdere nel derby? Tutta la pressione psicologica è sull’Inter, il Milan la sua parte l’ha fatta in abbondanza, non solo per i risultato ma anche per quanto Montella ha costruito, per il suo gioco e per l’esordio dei giovani. Per l’Inter non c’è prova d’appello, è un momento molto delicato per l’Inter.

IlMilanista

Leggi anche le parole di Poli sul derby

Romagnoli out, ballottaggio in difesa

Leggi anche Luiz Adriano verso il prestito in Serie A

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy