Marani: “Romagnoli assenza molto pesante. L’Inter arriva con più pressione psicologica”

Marani: “Romagnoli assenza molto pesante. L’Inter arriva con più pressione psicologica”

Matteo Marani ha analizzato il derby di domenica prossima, soffermandosi sull’importanza dell’avvento dei cinesi nella stracittadina meneghina.

di Redazione Il Milanista

MILANO -Il vicedirettore di Sky ha parlato di derby nel corso della trasmissione Sky Sport 24. Marani si è soffermato sul cambiamento di proprietà che entrambe le società hanno da poco attraversato e ha sottolineato che la rilevanza della possibile assenza di Romagnoli.

Ultimo derby di Berlusconi e primo dei cinesi dell’Inter? E’ il primo derby senza imprenditoria lombadra, Inter e Milan sono sempre stati espressione della migliore economia e imprenditoria meneghina. Sta cambiando una stagione ed è il primo derby internazionale di una città che ultimamente è diventata molto internazionale.

Il fatto che le proprietà siano cinesi potrà, in futuro, incidere sull’orario di gioco del derby? Certamente l’orario non è ideale per l’Asia, è però vero che questo è un derby molto importante per il pubblico asiatico, ci sono milioni e milioni tifosi cinesi interisti e milanisti, c’è qualcuno che si alzerà per vedere il derby, di sicuro lo farà Suning (Ndr nuovo proprietario dell’Inter).

Romagnoli è un’assenza pesante? Molto pesante perché finalmente sta giocando una grande stagione, con un anno di ritardo dovuto all’ambientamento, stiamo parlando di u ragazzo giovanissimo. Quest’anno è cresciuto tantissimo in termini di sicurezza, ed è diventato il riferimento della difesa rossonera. Le sue grandi prestazioni gli hanno regalato la nazionale.

Chi ha più da perdere nel derby? Tutta la pressione psicologica è sull’Inter, il Milan la sua parte l’ha fatta in abbondanza, non solo per i risultato ma anche per quanto Montella ha costruito, per il suo gioco e per l’esordio dei giovani. Per l’Inter non c’è prova d’appello, è un momento molto delicato per l’Inter.

IlMilanista

Leggi anche le parole di Poli sul derby

Romagnoli out, ballottaggio in difesa

Leggi anche Luiz Adriano verso il prestito in Serie A

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy