Jacomuzzi: “Everton, nel mirino non solo Bacca”

Jacomuzzi: “Everton, nel mirino non solo Bacca”

L’osservatore dell’Everton, dopo il colloquio a casa Milan, proseguirà nelle altre tappe italiane: fra i loro obiettivi attuali sicuramente Bacca, ma anche Niang. Si valuta lo scambio con Deulofeu, cercato però anche da altri club italiani, fra cui il Napoli. Ecco le sue parole in esclusiva per IlMilanista.it

MILANO – Una delegazione dell‘Everton è arrivata in Italia ieri, e la prima tappa è stata Casa Milan, dopo l’Inter e poi proseguiranno il tour in giro per l’Italia per trattare con altri club di Serie A. Infatti la cessione di Romelu Lukaku porterà nelle casse del club inglese un bel tesoretto, che la dirigenza dei Toffees avrebbe deciso di spendere proprio in Italia.

Per questo motivo, dopo che i dirigenti del club inglese sono arrivati a Milano e  in attesa che di valutino anche altre situazioni con i top club del campionato italiano, la redazione de IlMilanista.it ha preso contatti con Carlo Jacomuzzi. Ecco quanto sottolineato dalle dichiarazioni dell’osservatore dell‘Everton.

 

L’incontro a Casa Milan ha aperto nuove porte?

“Al momento abbiamo bisogno di trovare una soluzione all’uscita di Lukaku, e Bacca è stato individuato come possibile sostituto, ma devono mettersi insieme una serie di fattori. A Milano ho accompagnato i miei capi dell’Everton che volevano capire come il Milan si stava muovendo sul mercato e se ci poteva essere qualche possibilità. Più tardi incontreremo l’Inter, poi il Napoli, la Fiorentina e qualcun altro e vedremo se ci sarà qualcosa di interessante”

Bacca-Lapadula-Milan

Oltre a Bacca quali sono gli altri profili esaminati per l’attacco dell’Everton?

Duvan Zapata pure è un profilo che ci interessava, ma trattare con il Napoli  non è semplice: 25 milioni non credo sia una giusta cifra, ma ognuno ha il diritto di chiedere ciò che vuole. Con il Napoli ho provato ad interagire tante volte: ad esempio seguivo Mertens in particolare, ma è una pista ormai sfumata. L’Everton credo abbia contattato il procuratore, ma non è riuscito a chiudere anche se c’è una clausola valida per una sola nazione europea al momento per il giocatore belga. Ghoulam invece credo alla fine chiuderà con il Napoli. In ogni caso di sicuro noi non siamo più un’insidia”

 

Ritornando al Milan, Niang viene dal prestito al Watford dove ha fatto bene. L’ipotesi di riportarlo in Premier?

Niang è un giovane di prospettiva ed è stato molto apprezzato in Inghilterra. Abbiamo fatto solo una chiacchierata col Milan, abbiamo preso informazioni e poi valuteremo tutte le possibili soluzioni”

Deulofeu milan

Deulofeu ha fatto sapere di voler tornare a Milano dove può giocare con maggiore continuità. Potreste accontentarlo?

“Al momento ci sono anche altre squadre interessate a Deulofeu anche in Italia, decideremo nei prossimi giorni quale sarà la souzione migliore”

E in effetti dall’ambiente Napoli sono tante le voci di un interessamento a Gerard Deulofeu, che potrebbe essere il profilo ideale da inserire fra gli esterni d’attacco al servizio di Maurizio Sarri.

 

Intanto nuove notizie dagli Usa: Montella vuole Forsberg … continua  a leggere

3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy