Gattuso: “Sono turbato per aver preso tanti gol nelle prime gare. Mai successo prima”

Gattuso: “Sono turbato per aver preso tanti gol nelle prime gare. Mai successo prima”

L’allenatore della Primavera rossonera commenta a MilanTv le prestazioni della squadra e analizza i problemi in difesa

MILANO – Il tecnico della Primavera del Milan Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Milan TV:

Sugli errori della propria squadra: “Gli errori ci saranno sempre, in tutte le partite. Mi è piaciuto molto lo spirito, sicuramente dobbiamo continuare su questa squadra, non mollando mai e tenendo botta. Perchè tante volte giochiamo con squadre anche più forte di noi. La mentalità mi sta piacendo ultimamente”.1

Sulla difesa: “Possiamo giocare sia a tre che a quattro dietro. Dipende anche dagli avversari come si mettono. Siamo contenti per quello che ci stanno dando. Si è alzata l’asticella del livello del campionato, ma anche nel carico di lavoro degli allenamenti. Tante volte facciamo la doppia seduta, non sono abituati questi ragazzi perchè vanno a scuola. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale”.

Sul miglioramento della fase difensiva: “Le mie squadre non hanno mai preso tantissimi gol. Prendere otto gol nelle prime due partite mi ha turbato. Non ci stavo bene. Batto sempre sul tasto del sapere stare in campo, è la cosa più importante. Dobbiamo colmare il gap con le prime squadre. Il ragazzo deve arrivarci con una mentalità diversa. Perchè può facilitare il suo percorso”.

Seguici anche su Telegram: clicca qui e scopri come

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy