Figueiredo: “Andrè Silva è la vera speranza del calcio portoghese”

Figueiredo: “Andrè Silva è la vera speranza del calcio portoghese”

Le dichiarazioni di João Tiago Figueiredo su Andrè Silva, neo acquisto del Milan.

João Tiago Figueiredo è stato intervistato, in esclusiva, da TuttoMercatoWeb.com, per parlare di Andrè Silva.

Figueiredo, che tipo di attaccante è André Silva?
“André Silva è un attaccante molto mobile. Non è la classica boa d’area di rigore, ma piuttosto un giocatore di grande dinamismo, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco. Dà sempre il 110% in campo e può giocare sia come unico centravanti che insieme a un altro attaccante. Ha una tecnica pazzesca”.

Qual è invece il suo principale difetto?
“La sua grande mobilità in campo rischia di portarlo troppo stanco in area avversaria. André Silva è un attaccante fondamentale per lo sviluppo della manovra, ma a volte può perdere lucidità e risentirne in fase realizzativa”.

Come giudica la sua ultima stagione al Porto?
“Non è facile segnare 21 gol alla tua prima vera stagione tra i grandi. Quello appena terminato è stato l’anno della sua consacrazione, dopo le poche presenze nella Primeira Liga del 2015-2016. Silva è partito molto bene da punta centrale, poi l’arrivo di Soares a gennaio l’ha dirottato sulla fascia destra e questo, a mio giudizio, l’ha un po’ penalizzato. Le sue grandi gesta in Champions e in Nazionale però parlano da sole”.

Per André Silva, d’altronde, ha garantito Cristiano Ronaldo in persona.
“Se garantisce Ronaldo, significa che André Silva è davvero forte (ride, ndr). Personalmente, credo che sia un buon giocatore, che ha le qualità per diventare un grande giocatore. Guai però a dire che Silva è il nuovo Ronaldo, per caratteristiche tecniche e tattiche i due sono molto differenti”.

Può essere Silva il campione in attacco che manca da anni alla Nazionale portoghese?
“Assolutamente sì. Silva è la vera speranza del calcio portoghese, il centravanti di livello che non si vede da anni. E’ un attaccante unico e sono sicuro che l’esperienza al Milan lo aiuterà a crescere ancora. Silva è pronto per un’avventura così importante e prestigiosa”.

Intanto ecco cosa sta succedendo a Casa Milan in questi minuti… >>>CONTINUA A LEGGERE

IlMilanista.it

2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy