Fassone: “Consapevoli che la squadra è in costruzione, la Champions rimane l’obiettivo”

Fassone: “Consapevoli che la squadra è in costruzione, la Champions rimane l’obiettivo”

Tiene banco la sconfitta contro la Lazio in casa Milan, arrivata in dimensione esagerata

MILANO – Corriere dello Sport-Stadio ha intervistato il direttore sportivo del Milan, Marco Fassone, che parla della sconfitta di ieri: “Non mi sono ancora spiegato la sconfitta, lascio che le spiegazioni giuste se le diano Mirabelli e Montella. Sapevamo che non potevamo continuare a vincere ogni partita, siamo consapevoli che la squadra è in costruzione, che ci vogliono i tempi, ma ci ha sorpreso la proporzione e le dimensioni di come questa sconfitta sia maturata.”

Obiettivo Champions – “L’obiettivo non cambia. Sappiamo che abbiamo le carte in regola per poter competere e per poter conquistare un posto in Champions League. Un obiettivo dichiarato, da sempre. I capitomboli come quello di ieri sono importanti, anche per come è maturato, per toglierci alibi e guardarci dentro per poi ripartire giovedì con uno spirito diverso.”

Dopo la partita di ieri, ci sono dubbi su Bonucci? – “No anzi, mi è dispiaciuto quando le critiche si sono concentrati più su di lui che sugli altri. Ieri la prestazione è stata negativa per la squadra in generale. Bonucci è il capitano, è il leader, non solo un acquisto fortemente voluto ma è un perno. Nel post partita ci ha messo la faccia, la fiducia verso di lui rimane intaccata.”

Le ambizioni in Europa League – “Sono buone, importanti. Sappiamo che è difficile, andiamo per step, non esistono gironi facili. Se avremo le capacità per qualificarci per primi ci permetterà di guadagnare un punteggio migliore e permette un sorteggio migliore. Dopo se avremo le capacità di raggiungere la fase ad eliminazione diretta, cercheremo di andare più avanti possibile. Garantiamo il massimo impegno per una competizione che riteniamo importante.”

 

SEGUICI SU TELEGRAM: CLICCA QUI!

 

Ilmilanista.it

 

4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy