ESCLUSIVA PANCARO: “De Sciglio è una certezza. Calabria ha bisogno di tempo”

ESCLUSIVA PANCARO: “De Sciglio è una certezza. Calabria ha bisogno di tempo”

Il doppio ex: “I tifosi e Lotito? Ci rimette solo la Lazio e la Lazio è dei tifosi”

di Francesco Maiocchi

MILANO – In vista della sfida tra Milan e Lazio, IlMilanista.it ha chiamato in esclusiva il doppio ex Giuseppe Pancaro: “Milan e Lazio? Sono due squadre che si presentano con una vittoria. Arrivano nel modo migliore. Secondo me si inizia a vedere l’idea di calcio di Montella. Mi piace molto quello che sta cercando di fare, ma è normale che ci voglia tempo. Già con la Samp si è intravisto il tipo di calcio che vuole fare. La Lazio arriva da una vittoria molto bella col Pescara e una partenza positiva in campionato. Sarà una bella partita, aperta a qualsiasi risultato”.

De Sciglio? Ormai non è più da scoprire, anzi in quel ruolo è un talento. È una certezza”.

Calabria? L’ho visto poco, ma mi sembra molto bravo in fase offensiva. Garantisce una grossa spinta. Bisogna dargli tempo e i giovani possono migliorare solamente giocando”.

Obiettivi del Milan? È difficile dirlo. È ripartito cambiando molto, cambiando allenatore. Difficile fare un pronostico. C’è una buonissima base di giocatori italiani forti. C’è un allenatore bravo e preparato. Bisogna lavorare molto per programmare il prossimo anno”.

Il mercato di gennaio con i cinesi? Io solitamente non penso che il mercato di gennaio possa stravolgere una stagione. Ci sono le eccezioni, ma il Milan deve programmare il futuro dalla base che ha oggi. Quindi i giovani italiani e il tecnico”.

I tifosi della Lazio e Lotito? Ormai è un dato di fatto. Dispiace perché alla fine chi viene danneggiato è la Lazio e di conseguenza i tifosi. La Lazio è dei tifosi. Purtroppo c’è questa situazione che non agevola il cammino biancoceleste. Bisogna ricreare entusiasmo, ma non è facile. La squadra attraverso i risultati potrebbe riportare entusiasmo, con cui si lavorerebbe meglio”.

Un pronostico? Sono rimasto legato a tutte e due le squadra. Mi auguro che vinca il migliore”. Intanto Montella sconvolge i piani…

LEGGI ANCHE REAL OFFERTA PER DONNARUMMA

LEGGI ANCHE LE BALOTELLATA DI RONALDINHO

LEGGI ANCHE OCCHI SU STURARO

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy