ESCLUSIVA – Canovi, ag. Motta: “Milan? Thiago ha tantissime possibilità. Montella scelta azzeccata”

ESCLUSIVA – Canovi, ag. Motta: “Milan? Thiago ha tantissime possibilità. Montella scelta azzeccata”

L’agente: “Il mercato rossonero stenta, ma Galliani ha già fatto un ottimo lavoro”

di Edoardo Pettinelli

MILANO – Sono giornate intense in casa Milan, tra mercato e il famigerato closing all’orizzonte. Per il club rossonero, in questo momento, la priorità è un esterno d’attacco, ma da tempo si vocifera che Montella non disdegnerebbe anche un metronomo di centrocampo, qualcuno che possa alternarsi in regia al giovane Locatelli. Chi garantirebbe geometrie ed esperienza è il centrocampista del Paris-Saint Germain Thiago Motta, in scadenza di contratto con i capitolini. Per parlare di questo ma anche della situazione del Milan in generale, la redazione de IlMilanista.it ha intervistato in esclusiva l’agente dell’ex Inter Alessandro Canovi.

Il futuro di Thiago? Non è ancora scritto, c’è ancora tutto il tempo per pensare e valutare ogni possibile alternativa. Senza dubbio la decisione verrà presa in armonia con il Psg, il ragazzo ora è concentrato solamente sulla seconda parte di stagione.”

Ipotesi Milan? Non credo, il Milan ha comunque ancora Montolivo in quella posizione. E poi, giustamente, i rossoneri stanno puntando su tanti giovani di prospettiva. Thiago Motta è in scadenza e per lui ci sono veramente tanti ipotesi plausibili: un ritorno in Italia, la Mls, la Cina, andare a giocare in un campionato che ancora non ha disputato, o addirittura il ritiro, chissà. La cosa certa è che ora ha voglia di giocare e di viversi appieno questi ultimi sei mesi al Psg che è casa sua ormai. Il rispetto per questo club è enorme e tutto si deciderà in assoluta tranquillità e di comune accordo a tempo debito, bisognerà vedere quale sarà la soluzione migliore per lui.”

Il mercato del Milan? Dire che stenta a decollare è fin troppo ottimistico. Ovviamente il mercato rossonero è per forza di cose influenzato dalla questione closing, ma Galliani secondo me ha già fatto tutto molto bene in estate, progettando una squadra importante. Montella è stata una scelta giustissima, il Milan è stato bravo a puntare su di lui.”

Il campionato rossonero? Le squadre che non giocano le coppe hanno qualcosa in più rispetto alle altre, lo hanno dimostrato in passato anche Lazio e Roma ad esempio. Il Milan sta approfittando molto bene del fatto di non disputare una competizione europea per essere estremamente competitivo in campionato. Ad inizio stagione nessuno poteva aspettarsi un campionato del genere da parte del Milan, è la sorpresa di quest’anno.” Intanto può partire un attaccante….

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU DEULOFEU

LEGGI ANCHE MILAN SU GABBIADINI

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy