Boninsegna: “Paragone con Lapadula? Ci può stare. Anche se io ero più prima punta”

Boninsegna: “Paragone con Lapadula? Ci può stare. Anche se io ero più prima punta”

L’ex attaccante: “Un consiglio? Gli dico di conservare sempre il sorriso che esibisce quando esulta dopo i gol”

MILANO – Roberto Boninsegna ha parlato a Tuttosport del paragone con Lapadula: “Ci può stare. Anche se io ero più prima punta, più attaccante di area che dava riferimenti e profondità alla squadra, mentre Lapadula mi sembra più propenso a svariare su tutto il fronte d’attacco. E’ più mobile. Ma al di là di questa considerazione, ci sta dire che mi assomiglia in qualcosa. In area è molto sveglio e rapido. Finalizza senza pensarci troppo, calciando di prima al volo. E’ esattamente quello che facevo io: tiravo subito anticipando il difensore. In area è giusto fare così perché è necessario precedere il marcatore diretto: nessuno ti fa stoppare il pallone vicino alla porta. Ma questo è un istinto che non tutti gli attaccanti hanno”

“Se conoscevo già Lapadula? Devo dire che è una bella sorpresa di queste ultime giornate. E’ in un momento davvero favorevole. Ho avuto modo di studiarlo bene in tv proprio sabato sera vedendo la partita di Empoli. Sembra strano che sia esploso in Serie A solo adesso, a 26 anni e mezzo. Avrebbe potuto farlo prima a giudicare dalle sue potenzialità. Non è più giovanissimo, ma ha comunque 6-7 anni di carriera davanti se si conferma a questi livelli. Non tutti maturano con le stesse tempistiche”

“Il paragone? Io ho segnato 163 gol, lui per ora tre. Ma non importa. Devi azzeccare l’esecuzione anche di quei tre. E lui l’ha fatto. Fosse anche una volta sola ha dimostrato di saperlo fare”.

“Un consiglio? Gli dico di conservare sempre il sorriso che esibisce quando esulta dopo i gol. Festeggia le reti con un’espressione divertente: sembra quasi che non ci creda nemmeno lui e sia di fronte a un evento impossibile. E’ davvero un piacere vedere un calciatore così stupito di se stesso in Serie A. Spero che non cambi questo atteggiamento nel tempo”. Intanto Berlusconi spiazza tutti…

LEGGI ANCHE PROROGA DEL CLOSING A PAGAMENTO

LEGGI ANCHE BERLUSCONI E MONTELLA LITIGANO PER SUSO

LEGGI ANCHE GALLIANI ESALTA LAPADULA

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy