Albertosi è sicuro: “Donnarumma non è ancora il nuovo Buffon, ma lo diventerà”

Albertosi è sicuro: “Donnarumma non è ancora il nuovo Buffon, ma lo diventerà”

L’ex: “I portieri italiani? A parte lui poca roba”

MILANO – Enrico Albertosi, ex portiere del Milan e della Nazionale con cui ha vinto un Europeo, ha parlato a Tuttomercatoweb.com di Gianluigi Donnarumma: “Ha ragione Ventura: Donnarumma è quello con più personalità, nonostante l’età. Dò pienamente ragione al commissario tecnico. Può ancora migliorare ma in un ragazzo diciassette anni non ho mai visto questa personalità. Gioca in Serie A, al Milan peraltro. E’ stato messo dentro in un momento difficile ma ha sempre dato il massimo, dimostrando un carattere ed una freddezza da grande giocatore. Non avrei mai pensato, credo che il Milan abbia con lui il portiere del futuro”.
“Nuovo Buffon?  Lo diventerà, non lo è ancora ma lo diventerà”.
I portieri italiani? Oltre a lui, poca roba. Vedevo bene Sportiello lo scorso anno, ora ha perso addirittura il posto a Bergamo. Ci sono portieri che vanno ad annate; alcuni sono bravi una stagione, altre non riescono ad esprimersi come in precedenza. Donnarumma ha un comportamento sempre lineare, invece. Come Buffon, del resto”.

Errori di Buffon? Succede, succede… Sono errori talmente banali, vedi il gol preso in Nazionale con la Spagna, che sono solo episodi. Non ne faccio un dramma, è bravo coi piedi, si muove bene, è uno su cui non ci devono essere dubbi di sorta”.  Intanto la cura Montella funziona….

LEGGI ANCHE LA FIORENTINA CEDE BADELJ

LEGGI ANCHE BERLUSCONI CHIAMA

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy