UFFICIALE – Gattuso è il nuovo allenatore del Pisa

UFFICIALE – Gattuso è il nuovo allenatore del Pisa

Gennaro “Ringhio” Gattuso è il nuovo allenatore del Pisa. L’ex giocatore del Milan si lancia in una sfida difficile, ma utile

Gennaro-Gattuso Milan

MILANO – Gennaro Ivan Gattuso è il nuovo allenatore del Pisa. L’ex giocatore rossonero ha finalmente trovato una panchina e l’accordo giusto. La sua esperienza da allenatore partirà dalla Toscana e precisamente dalla Lega Pro dove potrà sicuramente maturare da tecnico. Quello dell’allenatore rimane un ruolo per il quale sarebbe portato viste le caratteristiche caratteriali che lo hanno sempre distinto anche all’interno del campo da gioco. Grinta, rabbia, cattiveria agonistica: lo rendevano il classico giocatore influente anche quando rimaneva in panchina per scelta tecnica. Dell’impegno ha sempre fatto la sua dote e lo contraddistinguerà anche nel ruolo dirigenziale.

 

RINGHIO GATTUSO – Il carattere è quello che gli ha fatto guadagnare il soprannome “Ringhio” ormai noto anche al di fuori di Milano. Con la Nazionale italiana è stato campione del mondo nel 2006 mentre, con il Milan, ha conquistato i titoli di campione d’Europa nel 2003 e nel 2007, campione del mondo per club nel 2007 e campione d’Italia nel 2004 e nel 2011. L’affetto continua a legarlo al popolo milanista che ha sempre apprezzato la sua aggressività sportiva, sintomo di forte attaccamento alla maglia indossata. La lega Pro è una sfida interessante e non facile, ma sicuramente un bel trampolino di lancio per crescere e puntare a un futuro indimenticabile.

IlMilanista

banner ilmilanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy