Tutte le curiosità del Trofeo Tim

Tutte le curiosità del Trofeo Tim

Clarence Seedorf è l’MVP del triangolare estivo

MILANO – Questa sera si disputerà il Trofeo Tim tra Milan, Sassuolo e Celta Vigo. Il sito ufficiale rossonero ha pubblicato alcune curiosità riguardanti il più celebre dei triangolari estivi:

LE SQUADRE
Fino al 2011 si sono sempre affrontate Milan, Inter e Juventus, mentre dal 2012, con il contestuale passaggio della manifestazione nel capoluogo emiliano, fa la sua apparizione il Sassuolo. I neroverdi prendono il posto della Juventus, nel 2012, dell’Inter, nel biennio 2013-2014 e di nuovo dei bianconeri nel 2015.

LA NOVITÀ
Questa edizione è invece la prima ad ospitare una squadra straniera, il Real Club Celta de Vigo. Gli spagnoli vantano un unico precedente con il Milan, nella fase a gironi della Champions League 2003-04. Quest’ultimo non fu però favorevole ai rossoneri vista la sconfitta subita a San Siro dopo il pareggio a reti bianche di Vigo (anche se ininfluente per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea).
Leggi anche: “Trofeo TIM: 5 cose da sapere sul Celta Vigo”

L’ALBO D’ORO
Il Milan, con cinque successi, insegue il primato dell’Inter che ha sollevato il trofeo otto volte. L’ultima vittoria dei rossoneri è arrivata nella scorsa edizione, dopo aver sconfitto i nerazzuri per due reti a una e aver battuto il Sassuolo per 5-4 ai calci di rigore.

L’MVP
Tra le fila rossonere il miglior marcatore è Clarence Seedorf, autore di due doppiette contro la Juventus nelle edizioni del 2006 e 2008. Intanto i rossoneri studiano anche altri profili…

LEGGI ANCHE MILAN SU LUCAS ROMERO

LEGGI ANCHE MILAN SU SALVIO

LEGGI ANCHE CALABRIA RESTA

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy