Tutta le statistiche di Juventus Milan

Tutta le statistiche di Juventus Milan

12ª partecipazione alla Supercoppa italiana per la Juventus, 10ª per il Milan

MILANO – Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato alcune statistiche riguardanti la sfida Juventus Milan:

A sette mesi di distanza dalla finale di Roma, valevole per la Tim Cup, Milan e Juventus si ritroveranno nuovamente di fronte per la Supercoppa Italiana. Teatro della sfida l’Al Sadd-Jassim Bin Hamad Stadium. Abbiamo raccolto 10 statistiche per analizzare sia la storia delle due squadre nella competizione, che il loro stato di forma attuale.

1- 12ª partecipazione alla Supercoppa italiana per la Juventus, 10ª per il Milan: sono i due club che vi hanno preso parte più volte dalla sua nascita, nel 1988. Inoltre, si affrontano in questa edizione le due squadre che hanno alzato più volte il trofeo: sette la Juventus, sei il Milan.

2- Il Milan ha vinto le ultime due edizioni a cui ha preso parte (2004 e 2011), dopo aver perso le precedenti tre (1996, 1999 e 2003).

3- C’è un solo precedente in Supercoppa tra Juventus e Milan, nel 2003: 0-0 nei tempi regolamentari, 1-1 dopo i supplementari, vittoria della Juve per 5-3 ai calci di rigore.

4- Quinta finale “secca” in campo neutro tra i due club in competizioni ufficiali, dopo le finali di Coppa Italia 1973 e 2016, la Supercoppa 2003 e la Champions League 2003: finora due vittorie per parte, tre delle quali ai calci di rigore e una ai supplementari (nell’ultima Coppa Italia).

 

5- Due le reti di Andrea Bertolacci contro la Juve, entrambe ai tempi del Lecce: tra questi il primo in Serie A, nel febbraio 2011.

6- Manuel Locatelli ha segnato due gol in 15 presenze in rossonero: l’ultimo ha deciso Milan-Juventus dello scorso 22 ottobre.

7- Cristian Zapata segnò un gol nel 2011 nella vittoria per 2-1 dell’Udinese a Torino contro la Juventus.

8- Suso è il giocatore del Milan che ha partecipato attivamente a più gol in questa stagione, 11 (5 gol + 6 assist).

9- Il 17enne Gianluigi Donnarumma ha già giocato 48 partite ufficiali con la maglia del Milan: in un terzo di queste (16) ha chiuso il match con la porta inviolata.

10- Vincenzo Montella ha vinto la Supercoppa Italiana da giocatore nel 2001, segnando anche un gol nel 3-0 per la Roma sulla Fiorentina.” Intanto in casa Juventus…

LEGGI ANCHE BACCA SI FA SOTTO IL WEST HAM

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEI CINESI

LEGGI ANCHE OFFERTA PER PALETTA

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy