TATTICA – Balotelli ok, ma dove giocherà?

TATTICA – Balotelli ok, ma dove giocherà?

Il Milan punta tutto sul ritorno di Balotelli, ma nello scacchiere tattico di Mihajlovic i due attaccanti titolari sono Bacca e Luiz Adriano. Dove giocherà SuperMario?

Balotelli tattica Milan

TATTICA – Balotelli, si può! Sì, ma dove? A Milanello si interrogano sulla posizione in campo di Super Mario, che ha sparigliato le carte in tavola sulla lavagna tattica di mister Mihajlovic. L’incontro con l’allenatore serbo ha prodotto quello che serviva: le garanzie tecniche di cui l’attaccante del Liverpool aveva bisogno sono arrivate a destinazione, fumata bianca verso il cielo. Ma il dubbio rimane, come riporta la Gazzetta dello Sport: tatticamente, dove si andrà a piazzare Balotelli?

COME IBRA – Ed è un altro intreccio di mercato a fornire la risposta, a salvare i propositi tattici di Mihajlovic: un Balotelli alla Ibrahimovic. Già, perché nel 4-3-1-2 di Miha salta agli occhi la forte titolarità di Bacca e Luiz Adriano, arrivati con i galloni dell’11 iniziale: nello scacchiere tattico uno dei due dovrebbe sacrificarsi per far posto all’attaccante di origini ghanesi. L’alternativa? Semplice, tanta panchina, almeno all’inizio. Prima di tornare a respirare l’aria della Serie A questa potrebbe essere l’unica reale boccata di anidride carbonica pura, l’idea, non troppo peregrina, che alla fine, esaurita ogni fantasia tattica originale, esauriti i colpi da sparare a salve, Mihajlovic abbia bisogno di giocatori pronti. E per Balo potrebbe spalancarsi un inferno molto simile a quello da cui sta cercando disperatamente di fuggire: l’anonimato, la lontananza dal terreno di gioco, il ruolo, mai facile da accettare, di spettatore non pagante del nuovo Milan. A quel punto la tattica ideale, per il ragazzo, potrebbe essere poi quella più congeniale alle aspettative ed aspirazioni di Mihajlovic: dimostrare di essere pronto, subito, ed essere molto più di un’alternativa ai 2 nuovi acquisti rossoneri: Bacca e Luiz Adriano.

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_____________________________________________________________________________

banner ilmilanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy