Svanberg verso l’Italia, pronto a raccogliere l’eredità di Ibra

Svanberg verso l’Italia, pronto a raccogliere l’eredità di Ibra

Il giovane calciatore svedese è conteso da Milan e Juve, che hanno fiutato dallo stivale il suo talento. Le due italiane sono pronte a scatenare una vera e propria asta di mercato per il talentuoso centrocampista

MILANO – Mattias Svanberg, giovane centrocampisa svedese classe 1999  in forza al Malmö ha fatto girare la testa a tutti gli esperti del settore. In patria lo considerano uno dei talenti più cristallini del calcio svedese, ma non solo, dopo Zlatan Ibrahimovic.ibra milan

Un’eredità difficile da raccogliere, ma pare che il ragazzo non si tiri affatto indietro. ed anche alcune italiane, come già capitato con Zatlan, hanno fiutato il suo talento: è per questo che lo scatenato Milan e la pragmatica Juventus, fra le squadre più attive nel mercato in Serie A, potrebbero presto mettere su una vera e propria asta di calciomercato per il giocatore.

Juve e Milan su Svanberg: la situazione

L’astro nascente del calcio svedese ha dimostrato di avere margini di crescita importanti e potrebbe fare molto comodo alle formazioni Primavera delle due compagini italiane,con l’intenzione poi di trasferire Mattias in prima squadra dopo qualche anno di ambientazione nel calcio italiano.

Il club nordeuropeo però pare non abbia alcuna intenzione di privarsi di Svanberg nell’immediato. Lo stesso giocatore potrebbe scegliere di formarsi ulteriormente in patria prima di provare una importante esperienza all’estero. Così la società rossonera e quella bianconera aspettano il momento giusto per accaparrarsi il giovane centrocampista, il cui valore al momento potrebbe aggirarsi dai 5 ai 10 milioni di euro.

Il profilo del giocatore

Il calciatore 18enne a marzo 2016 ha firmato un contratto quadriennale con il Malmo, dopo l’esperienza nelle giovanili. Dopo pochi mesi esordì in prima squadra, dove ha trovato sempre più postoe in caso di permanenza in Svezia potrebbe consacrarsi nella prossima stagione.

Intanto ecco le ultimissime su Kalinic… continua a leggere

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy