STADIO – Si valutano due nuove aree per la costruzione

STADIO – Si valutano due nuove aree per la costruzione

Le aree del Portello sembrano essere ormai fuori dai piani della società rossonera, che ora pensa a due sedi più strategiche, ma anche più periferiche nel territorio cittadino.

stadio milan novità

STADIO – Portello sì, Portello no. Sembrava tutto fatto per l’avvio dei lavori di bonifica per l’area milanese in cui il Milan, di comune accordo con il Comune e con i partner societari, aveva deciso di far sorgere il nuovo stadio. L’idea della dirigenza era quella di creare un polo cittadino dove concentrare tutte le sue strutture, avendo già inaugurato con successo Casa Milan nella stessa zona. Stando a quanto riporta Milano Finanza, ci sarebbe la retromarcia pesante del  club, che si starebbe guardando intorno alla ricerca di nuovi siti disponibili.

BIS – Le due opportunità in questione sarebbero l’ex area Falck di Sesto San Giovanni e un terreno a Rho-Pero, proprio a ridosso dei padiglioni dell’Expo. Nulla di diverso sul costo dell’investimento, che ammonterebbe circa a 300 milioni di euro, mentre sulle infrastrutture queste nuove soluzioni offrono importanti spazi di manovra al Milan: infatti sia l’area di Sesto che quella di Rho hanno disponibilità immediata per quanto riguarda il collegamento alla rete dei mezzi pubblici, nonostante rappresentino due luoghi più periferici rispetto al centralissimo Portello.

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_____________________________________________________________________________

banner ilmilanista

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy