Rodriguez già a Milano, domani le visite mediche

Rodriguez già a Milano, domani le visite mediche

Il giocatore dal Wolfsburg oggi pomeriggio sarà già a Milano mentre domani sono previste le visite mediche e la firma. L’intervento di Fassone è stato decisivo per chiudere la trattativa e passare così al prossimo colpo di mercato

Di Delia Paciello

MILANO – Ricardo Rodriguez sarà a tuti gli effetti un giocatore del Milan. Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha concluso ieri sera un blitz in Germania per completare il terzo acquisto dell’estate: in arrivo dal Wolfsburg , è atteso proprio nel pomeriggio di oggi a Milano. Domani invece è già tutto pronto per le visite mediche alla clinica La Madonnina e la firma.

rodriguez milan

L’intervento diretto di Fassone

 

L’intervento diretto dell’ad  Marco Fassone è stato fondamentale per sbloccare la trattativa con il club tedesco. Il calciatore avrebbe anche rifiutato una ricca offerta arrivata negli ultimi giorni dallo Schalke 04 preferendo il trasferimento in Italia alla corte di Montella e sposando in pieno il progetto Milan, che con la nuova proprietà cinese è deciso a risalire in breve tempo i vertici della classifica in Serie A e tornare al più presto a competere nell’Europa che conta.

Le cifre dell’affare

La trattativa si è chiusa su una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La richiesta iniziale del club tedesco era di 15 milioni da pagare subito più eventuali bonus legati ad obiettivi facilmente raggiungibili. Il Milan tuttavia ha chisto uno sconto, ed è per questo che si ipotizza che l’accordo fra le due parti sia avvenuto a metà strada fra le richieste di entrambi i club.Fassone

L’affare ha trovato il definitivo via libera da parte del Wolfsburg dopo che alle 12.00 si è tenuto il consiglio direttivo del club.

 

Un Milan eccellente sul mercato

 

L’operazione Rodriguez è un ulteriore segno di un Milan deciso a crescere anche attraverso la campagna di mercato estivo, iniziata sicuramente con il botto per i rossoneri: oltre al laterale svizzero e agli arrivi di Musacchio e Kessie, il Milan è pronto a preparare l’offerta anche per Andrea Conti dell’Atalanta. Il terzino bergamasco sarebbe un elemento importante per rinforzare la difesa, anche in vista dell’uscita di Mattia De Sciglio, sempre più lontano da Milano ma per il quale si tratta ancora la possibile destinazione.

Belotti-Milan

Il vero colpo però potrebbe arrivare dall’attacco, il reparto che nella scorsa stagione ha dimostrato di aver maggiormente bisogno di rinforzi all’altezza.Proprio per quanto riguarda il settore offensivo, infatti,  il Milan sta trattando l’arrivo di Andrea Belotti dal Torino. Un affare da quasi 100 milioni di euro e che certamente prevederà una trattativa lunga e difficile. Difficile come quella per Morata, che sembra però non possa concludersi con il lieto fine per i tifosi rossoneri. Ma gli acquisti fatti fino ad ora hanno fatto già capire che il Milan cinese fa sul serio.

Ma intanto ci sono novità importanti anche fra i pali…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy