Ricardo Rodriguez al Milan, ecco tutti i dettagli

Ricardo Rodriguez al Milan, ecco tutti i dettagli

Il terzino svizzero questa mattina si sta sottoponendo alle consuete visite mediche a Milano che precedono la firma del contratto: al Wolfsburg 15 milioni di euro più 3 di bonus. Ma ci sono altre curiosità…

MILANO – Il Milan ha chiuso un altro importanet colpo di mercato. Ieri sera è sbarcato a Milano Ricardo Rodriguez, ultimo innesto rossonero: il giocatore svizzero proprio questa mattina si sta sottoponendo alla visite mediche. E’ entrato di prima mattina, verso le ore 8, alla clinica La Madonnina di Milano, dove di consueto si effettuano i primi accertamenti.

Dopo il superamento dei test medici e fisici, che continueranno a Milanello, è prevista la firma sul contratto con i rossoneri: al club tedesco andranno 15 milioni di euro più altri 3 milioni di bonus. 

rodriguez milan

Conosciamo meglio Ricardo Rodriguez

 

Ricardo Rodriguez, il terzo colpo estivo del Milan, è sbarcato dopo il blitz rossonero in Germania. Il terzino svizzero approda a Milano dopo una carriera divisa tra Zurigo e Wolfsburg. Nelle 232 presenze da professionista accumulate nei club, l’esterno difensivo è stato capace di inanellare una impressionante serie di gol segnati e creati.

È svizzero, perché ha deciso di rappresentare la nazione in cui è nato, pur avendo padre spagnolo e madre cilena. Con la Svizzera, tra l’altro, ha vinto il Mondiale Under 17 nel 2009.

Anche i suoi fratelli Roberto e Francisco sono calciatori: il primo è attaccante nello Zurigo, il secondo ha giocato l’ultima stagione nell’Arminia Bielefeld, in prestito dal Wolfsburg.

 

Le caratteristiche tecniche

 

Dal suo esordio in Bundesliga nel  gennaio 2012, Rodriguez ha fornito 24 assist vincenti: più di ogni altro difensore. In totale, il laterale sinistro ha preso parte a 39 reti del Wolfsburg in Bundesliga , precisamente 15 gol e 24 assist, altro record nel periodo in questione tra i difensori del campionato tedesco. Nell’ultima stagione qualche problema fisico lo ha frenato, ma è riuscito comunque a segnare due reti nel massimo campionato della Germania.

rodriguez-ilmilanista

Risulta preziosissimo sui calci piazzati: sa calciare benissimo in porta anche col mancino ed è in grado di far piovere in aerea spioventi pericolosi su corner o calcio di punizione indiretto. Un esterno mancino di spintadotato di cross, gamba, piede educato. Quest’anno ha giocato anche centrale mancino nella difesa a tre.

Il sui difetti sono dovuti a qualche amnesia in fase difensiva: come tanti esterni, ama sovrapporsi e andare al cross, ma non cura nel particolare la fase difensiva. Tuttavia con la Nazionale svizzera non ha mai commesso gravi errori dietro.

 

Le prime dichiarazioni da rossonero

 

Il terzino svizzero, appena arrivato a Malpensa, ha espresso le sue prime impressioni da giocatore del Milan ai microfoni di Calciomercato.com: “E’ molto bello essere qui, questa è una grande società. Sono felice di essere al Milan, spero di fare il meglio possibile per questa maglia”, ha dichiarato.

Intanto il Milan cerca l’attaccante…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy