IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

REWIND – Milan-Arsenal: anche Gattuso era in campo nel 2008

Rinnovo Gattuso: le parole di Nevio Scala

L'allenatore dei rossoneri ha affrontato l'ultima volta da giocatore gli inglesi 10 anni fa

Redazione Il Milanista

MILANO - Gennaro Gattuso si troverà ancora una volta faccia a faccia contro l'allenatore dell'Arsenal Arsene Wenger. Ma questa volta sarà diverso, i due si ritroveranno uno accanto all'altro seppur entrambi con l'obiettivo di vincere ed eliminare l'avversario, uno accanto all'altro perché entrambi affronteranno la partita da allenatori a guidare i propri ragazzi all'interno dell'area tecnica. Nel 2008, invece, i due si sono incontrati da avversari sì, ma mentre Wenger era sempre seduto sulla panchina dei Gunners, Gattuso si trovava in campo davanti al pubblico di San Siro.

IL PRECEDENTE DI GATTUSO

Il 4 marzo del 2008 si gioca la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e il Milan ha la possibilità di giocarsi la qualificazione in casa dopo il match a reti inviolate dell'andata. In campo, tra i vari Kakà, Inzaghi, Pirlo e Nesta spicca anche il nome di Gennaro Gattuso, pilastro a centrocampo dei rossoneri. La partita vede la sconfitta ai danni degli inglesi che si dimostrano più cinici e riescono a trovare il vantaggio e poi a raddoppiare negli ultimi minuti di partita dopo una gara equilibrata. Per l'Arsenal decisivo lo spunto di Fabregas che assicura ai suoi il passaggio del turno, confermato poi dal raddoppio in extremis di Adebayor.

Non un ricordo felice per Gennaro Gattuso che sicuramente non ha ancora cancellato quella sconfitta e quella eliminazione, ed è pronto a prendersi la sua rivincita a distanza di 10 anni. Ancora una volta nel mese di marzo affronterà l'Arsenal, ma stavolta in Europa League e da allenatore.

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter