Reina, amore per Napoli ma contatti col Milan

Reina, amore per Napoli ma contatti col Milan

Il club rossonero pensa al possibile sostituto in caso del mancato rinnovo di Donnarumma, che tiene tutti col fiato sospeso. Intanto cominciano i sondaggi, e lo spagnolo potrebbe essere un profilo valido

Di Delia Paciello

MILANO – La lunga attesa riguardo il rinnovo di Gianluigi Donnarumma tiene il Milan in uno stato di tensione: Raiola continua a temporeggiare, il club rossonero ha fretta di costruire una squadra forte in grado di puntare in alto, in vista anche dei preliminari di Europa League che costringeranno i milanisti ad iniziare la stagione in anticipo.

Così in questo clima di suspense filtrano indiscrezioni sui contatti di Mirabelli per individuare un portiere capace di contendere la maglia da titolare a Donnarumma nel caso in cui il suo rinnovo non arrivasse prima del raduno. gigio reina

 

Le ipotesi per la porta del Milan

 

Inizialmente il responsabile dell’area tecnica rossonera aveva preso contatto con il polacco Szczesny, che però nel frattempo è entrato in sintonia con la Juve. Nelle ultime ore però è emersa un’altra opzione sicuramente non meno di rilievo: si penserebbe allo spagnolo del Napoli, Pepe Reina, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport.

 

La situazione di Reina a Napoli

 

Tutti sanno che il pupillo di Sarri ha un rapporto particolare con Aurelio De Laurentiis e la sua conferma a Napoli è entrata in discussione, nonostante il tecnico toscano non voglia assolutamente fare a meno di lui.

“E’ un elemento fondamentale per il gruppo, dentro e fuori dal campo”, affermano gli amici napoletani. E’ infatti leader indiscusso, colui che sa gestire e prendere a cuore le esigenze dei suoi compagni e portarle sul tavolo delle trattative anche con Aurelio De Laurentiis, che non a caso lo chiama “il sindacalista”. E forse proprio questi sono i motivi di scontro con la società partenopea.

La cena sociale di fine stagione è stato un altromomento topico della sua esperienza napoletana, dove lui e sua moglie Yolanda non sono stati tanto contenti di alcune uscite del vulcanico presidente, che hanno scatenato malcontento anche negli altri colleghi. Insomma, a Napoli la situazione non è ancora chiara, anche se Yolanda afferma: “Io amo Napoli, anche mio marito e per ora è legato da un contratto”.

REINA1

Ma si sa, le cose cambiano, e a Napoli ancor più velocemente visti i caratteri vulcanici dei protagonisti.

In ogni caso il Milan sonda il territorio per non farsi trovare impreparato in caso di mancato rinnovo di Gigio, e Pepe potrebbe essere una figura in grado di dare motivazione e energia al nuovo Milan, proprio quelle che sono mancate nella scorsa stagione. Queste mosse parallele però innervosiscono il clan di Donnarumma.

Intanto ecco le novità sul prossimo innesto del Milan: Diego Costa, ma la trattativa è molto particolare…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy