Primavera, Zanellato: “Mi rispecchio in Kucka, tanta corsa e qualità”

Primavera, Zanellato: “Mi rispecchio in Kucka, tanta corsa e qualità”

Il giocatore è stato nominato miglior giocatore della Finale del Torneo Dossena, vinto dai rossoneri

MILANO – Niccolò Zanellato, nominato miglior giocatore della Finale del Torneo Dossena, vinto dai rossoneri, ha rlasciato alcune dichiarazioni a Milan Channel“Siamo molto contenti di questa vittoria, anche perché l’ultima volta ai rigori non era andata bene contro l’Empoli. La prima partita del Torneo Dossena non è andata benissimo, perché non li conoscevamo, pensavamo giocassero più da squadra spagnola, invece si chiudevano molto, ha ammesso il giocatore della Primavera rossonera. 

MVP –Sono molto contento e ho ringraziato i ragazzi perché essere nominato miglior giocatore della Finale è veramente molto bello – ha poi aggiunto – , ma se ho giocato bene è anche merito dei miei compagni. Filippo Galli ha voluto provare questo gruppo, che probabilmente sarà quello dell’anno prossimo, in questo modo abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio. Noi più grandi abbiamo saputo tenere in mano le redini della squadra e abbiamo rassicurato quelli più piccoli di stare tranquilli e sfoggiare tutto il loro talento. Poi erano già abituati alle dirette televisive anche con Milan Channel e quindi non ci sono stati problemi da quel punto di vista”.

TATTICA – Infine sulla sua posizione in campo: “A me piace molto giocare nella parte offensiva del campo, ma sto cercando di migliorare anche nella parte difensiva e sono molto contento dei miglioramenti. Mi rispecchio molto in Kucka, un giocatore che ha tanta corsa ma anche tanta qualità. Io preferisco mettere assist e infatti il mister mi dice che dovrei tirare di più, ma migliorerò anche in quello. All’inizio eravamo un po’ sprovvisti di esperienza noi del ’98 e non è stato facile, poi le cose sono cambiate. Penso noi ’98 insieme ai ’99 abbiamo le qualità per fare l’anno prossimo un bel percorso. Spero di poter portare un contributo personale anche alla squadra”.

Intanto dall’estero annunciano che il mercato rossonero sta per entrare nel vivo..

GUARDA LE WAGS DI EURO 2016

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy