POST MATCH – BAZZANI: “Questo è Balotelli”

POST MATCH – BAZZANI: “Questo è Balotelli”

“La vittoria è meritata, il Milan ha fatto una bellissima partita”

BAZZANI milan

MILANO – Ai microfoni di Milan Channel  ha parlato Fabio Bazzani: “La vittoria è meritata, il Milan ha fatto una bellissima partita. Equilibrata, ma il Milan poi l’ha presa in mano, stava meglio. Dall’inizio si è visto subito una squadra che ha provato a mettere dentro i concetti provati in settimana. Rombo con i centrocampisti, con le rotazioni dei centrocampisti che non danno punti di riferimento. Il Milan ha avuto la meglio perché sono venuti fuori sia Bacca che Bonaventura. La qualità del gioco del Milan è cresciuto. Il cambio c’è solo da 7 giorni, quello che mi fa ben sperare è che la squadra ha un ottima posizione fisica.

IL POSSESSO? La squadra gioca più sul palleggio, va meno in verticale decidendo lei il ritmo della partita. Balotelli ha fatto molto bene. Ha fatto una partita matura, senza farsi provocare. Mi è piaciuto molto, anche meglio di quella con la Juve. Brocchi ha impostato in questo modo, con possesso e fraseggio. Si vede già il lavoro.

BALOTELLI? Balotelli non deve dimostrare di avere il tiro, si sanno le sue qualità. Deve giocare con la squadra, deve essere normale nel giocare con gli altri 10 come stasera. Questo è il Balotelli maturo che vale molto di più degli sprazzi che spesso ha avuto.

I CAMBI? Soprattutto Poli ha dato dinamicità, è entrato benissimo. Bertolacci aveva speso molto. Se tieni il pallino del gioco sei bello da vedere, ma è dispendioso. Il cambio di Poli è stato fondamentale, ha dato nuova linfa e bloccato De Silvestri. La Sampdoria si è scoperta troppo, volendo giocare alla pari col Milan senza averne le qualità. Ecco che il cambio di Menez poteva essere devastante.

IL GOAL ANNULLATO?  Il fallo su Donnarumma si poteva fischiare, ma la palla toccata o meno da Quagliarella è questione di millimetri. E’ la gestualità ha portare a quella decisione e nonostante i replay non è certo. Non ha condizionato la partita”.

LEGGI QUI MONTOLIVO A PREMIUM

LEGGI QUI I COMMENTI

LEGGI QUI LE PAGELLE

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy