Pagni: “Gazidis fa bene a seguire il modello Arsenal: ecco perché”

Pagni: “Gazidis fa bene a seguire il modello Arsenal: ecco perché”

Il punto

di Redazione Il Milanista

MILANO – Ivan Gazidis sta iniziando concretamente a tracciare la strada da seguire nei prossimi mesi per costruire il Milan che verrà.

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Il dirigente sudafricano, circondato da entusiasmo da una parte e un po’ di scetticismo dall’altra, sembra voler provare a ripetere il lavoro svolto nell’Arsenal. Luca Pagni, noto giornalista, ha fatto il punto della situazione.

LE SUE PAROLE – “L’Arsenal è un metro di paragone importante: non solo è uno dei primi dieci club con il marchio più forte al mondo, ma da 13 anni ha i bilanci in utile. Direte voi: ma non ha vinto niente, solo tre scudetti e una finale di Champions. Vero, ma negli ultimi dieci anni il Milan ha vinto solo uno scudetto. Ora, bisogna guardare in faccia la realtà. Il Milan entra a stento tra i primi 20 club per fatturato in Europa. Per tornare grandi occorrono pazienza, programmazione e scelta oculata su allenatori e giocatori. Diciamo che dalla prossima settimana è vietato sbagliare. Ma anche specchiarsi troppo nella bacheca dei trofei è un errore”.

Intanto, rivoluzione da 100 milioni: cinque stelle per il Milan! > CLICCA QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy