Opta, le statistiche di Bologna vs Milan

Opta, le statistiche di Bologna vs Milan

I dati chiave del Match che andrà in scena stasera alle 20:45

MILANO – Opta ha diffuso le statistiche relative al match di questa sera tra Milan e Bologna.

“Lo 0-1 della sfida d’andata ha interrotto una serie di 11 partite senza vittoria per il Bologna contro il Milan in Serie A.
In Serie A, il Bologna non batte il Milan al Dall’Ara dal marzo 2002 – i rossoneri hanno alternato una vittoria a un pareggio nelle ultime sei sfide in casa degli emiliani (3-3 nell’ultima occasione).
Il Milan è, assieme all’Inter, una delle due squadre che hanno segnato di più al Bologna in Serie A: 210 gol.
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato (5N, 5P): i rossoblu hanno fallito l’appuntamento con il gol in otto di queste gare.
Il Milan, invece, ha conquistato i tre punti solo in una delle ultime nove gare di campionato (4N, 4P). o Il Milan ha subito sei gol su punizione diretta in questo campionato, più di ogni altra squadra.
I rossoneri, tuttavia, sono primi per gol segnati su azione di calcio d’angolo: nove.
Nei cinque maggiori campionati europei solo il Bastia (99) e il WBA (102) hanno effettuato meno tiri nello specchio del Bologna (108) in stagione.
Emanuele Giaccherini, che al Milan ha segnato il suo primo gol in Serie A nel settembre 2010 – ha vinto tutte le tre partite giocate contro i rossoneri in campionato, inclusa la sfida d’andata decisa da una sua rete”.

CLICCA QUI PER I GRANDI COLPI DI LEONARDO

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy