ONLUS – Fondazione Milan in prima fila

ONLUS – Fondazione Milan in prima fila

Oggi si è svolta la maratona benefica a favore del progetto play for Change

MILANO – Come comunicato dal sito ufficiale del Milan:

“Fondazione Milan presente, e in prima fila, alla Milano Marathon, questa mattina, per le strade milanesi.

Fondazione Milan ha partecipato infatti con un suo gruppo di iscritti alla Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta benefica parte dell’evento. Il ricavato andrà a favore del progetto Play For Change.

Fondazione Milan, attraverso attività sportive e educative, sostiene tantissimi ragazzi e li aiuta a ritrovare fiducia, in se stessi e negli adulti, e a riprendere un percorso di studi o di accompagnamento al lavoro, per guardare con maggiore serenità al loro futuro.

Play for Change nasce con l’obiettivo, quindi, di aiutare minori a rischio e di coinvolgere, a questo proposito, tutti coloro che credono nello sport come vero e proprio strumento di cambiamento per i giovani, capace di creare un ponte di collegamento tra il mondo del lavoro, con un percorso di formazione professionale, e la normale quotidianità.

Ritornando alla Milano Marathon, queste le dichiarazioni rilasciate da Rocco Giorgianni di Fondazione Milan, al canale tematico rossonero, a margine dell’evento:

“Importante è coinvolgere tanti amici e tante persone. Oggi abbiamo fatto partecipare 180 runners che correranno per noi e stiamo aspettando tanti altri amici che verranno con noi. C’è stata una grande risposta e siamo riusciti a fare 45 staffette, con una risposta più alta rispetto alle aspettative. Tanti si sono affezionati anche a noi. Si guarda al cronometro perchè si darà una grande mano a livello di raccolta fondi, ma non solo”.

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy