MILAN VS JUVE – Tra record e difesa

MILAN VS JUVE – Tra record e difesa

Comincia la corsa verso la finale di Coppa Italia ed è già tempo di confronti

Niang

MILANO – I rossoneri sono alla ricerca del primo trofeo dopo diversi anni di magra e il fatto che in finale ci sia la Juventus rende la sfida ancora più emozionante. Negli anni le due squadre si sono affrontate fino all’ultimo sangue e tanti sono stati i diverbi. Il goal di Muntari su tutti.

Record: Gigi Buffon con la vittoria di ieri continua l’inseguimento al record del nostro Sebastiano Rossi. Ormai sembra quasi una formalità, visto che mancano appena 3′ minuti, ma chissà che un giorno non assisteremo all’inseguimento di Gigio Donnarumma. Quello è il futuro, ma nel presente la rivalità tra bianconeri e rossoneri continua.

Difesa: Non nascondiamoci, Buffon ha tanti meriti, ma la difesa aiuta molto. Così come Bonucci e compagni sono una barriera perfetta anche quella super difesa del Milan di Maldini ha fatto tanto. Se appena l’anno scorso si parlava di un reparto allo sbando ora Sinisa Mihajlovic ha donato una sicurezza che mai ci saremmo aspettati. Il lavoro del tecnico serbo è stato incredibile sopratutto per la scoperta di Romagnoli e l’esplosione di Niang.

La partita: La finale di Coppa Italia è ancora lontana, ma l’attenzione è tutta puntata sulla notte del 21 maggio. Non sarà solo Buffon vs Donnarumma o lo scontro tra difese. Sarà Mihajlovic contro le critiche e Allegri contro il suo passato. L’emozione è tanta e il tempo che si separa dalla coppa non è poi così lungo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy