Milan-Sassuolo, curiosità in cifre

Milan-Sassuolo, curiosità in cifre

Nessun pari in sei sfide nella massima serie tra queste due squadre: quattro vittorie neroverdi, due rossonere.

MILANO – Tra poco Milan e Sassuolo si affronteranno a San Siro. Il Milan, tramite il proprio sito ufficiale, ci ha raccontato le statistiche del match:
1- Nessun pari in sei sfide nella massima serie tra queste due squadre: quattro vittorie neroverdi, due rossonere.

2- Cinque delle sei sfide di campionato tra Milan e Sassuolo hanno visto entrambe le squadre andare a segno – fa eccezione proprio l’ultima sfida, vinta dal Sassuolo per 2-0 al Mapei lo scorso marzo.

3- I rossoneri hanno tenuto la propria porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato – non ci riuscivano dal maggio del 2013.

4- Il Milan ha la terza percentuale realizzativa più alta del campionato (17%), dietro a Cagliari e Napoli.

5- La squadra di Montella è ancora alla ricerca della prima rete nei 30’ iniziali di gara; al contrario nessuno ha incassato più gol dei neroverdi in questo arco di tempo (quattro) nell’attuale torneo.

6- I giocatori schierati dal Milan (titolari + sostituti) in questo campionato hanno un’età media di 25 anni e 282 giorni, la più giovane tra le 20 squadre di A.

7- Carlos Bacca ha siglato sei gol nelle ultime cinque partite a San Siro, tra questo e lo scorso campionato.

8- In Milan-Sassuolo della passata stagione, terminata 2-1 per i rossoneri, Gianluigi Donnarumma ha fatto il suo esordio in Serie A.

9- Tutti gli otto gol rossoneri portano la firma di almeno uno dei tre attaccanti, Bacca, Suso e Niang. Tuttavia lo spagnolo non è ancora riuscito ad essere determinante (tramite gol o assist) a San Siro.

10- Ancora a secco Giacomo Bonaventura che nelle prime sei giornate della passata stagione aveva propiziato cinque gol dei rossoneri (due reti più tre assist).

11- Ottavo confronto in Serie A tra Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco, ex compagni di squadra alla Roma; l’attuale tecnico rossonero è avanti sul collega neroverde per tre vittorie a due, due anche i pareggi.

12- Equilibrio nei sei precedenti di Montella contro il Sassuolo di Di Francesco nella massima serie (2V, 2N, 2P).

Intanto dalla Cina l’ultimo scandalo…

LEGGI ANCHE WEAH, MILAN SARAI COME IL PSG

LEGGI ANCHE TUTTI I CAPRICCI DEI CALCIATORI

LEGGI ANCHE SUSO, FAME DI GOL

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy