Milan, ma quanto spendi? Ingaggi altissimi, Bonucci e Higuain i più pagati della Serie A

Milan, ma quanto spendi? Ingaggi altissimi, Bonucci e Higuain i più pagati della Serie A

Cresce il monte stipendi del Milan. il difensore strappato alla Juventus è il più pagato in Italia. Seguono Gigio Donnarumma e Lucas Biglia

MILANO – Una speciale classifica su la Gazzetta dello Sport mostra gli stipendi del Milan per la stagione 2017/2018. Milan e Juventus hanno in monte ingaggi più alto della Serie A. Il più pagato è Leonardo Bonucci, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dalla Juventus, che con 7,5 milioni di euro all’anno è, insieme a Gonzalo Higuain, il paperone della Serie A.bonucci-milan

Segue Gianluigi Donnarumma a 6 milioni netti dopo un’estenuante trattativa per il rinnovo del contratto fino al 2021 con clausola rescisoria di 75 milioni. Interessanti i dati relativi ai nuovi acquisti che figurano quasi tutti nella top ten della graduatoria: Lucas Biglia e Nikola Kalinic percepiscono 3,5 milioni di euro a stagione, Fabio Borini e Hakan Calhanoglu 2,5 milioni.

Tutto sommato contenuti i costi relativi a Mateo Musacchio, Andrea Conti, Ricardo Rodriguez e André Silva, tutti sui 2 milioni. Stupisce , invece, il compenso di José Mauri, giocatore quasi mai impeigato nella sua esperienza al Milan, che riuscì a strappare un contratto di 1,4 milioni di euroad Adriano Galliani. Proprio per questo motivo l’italo-argentino preferisce rimanere a Milanello piutosto che trasferirsi in squadre di bassa classifica.

I contratti in scadenza sono pochissimi, ovvero quello di José Sosa, in procinto di trasferirsi al Trabzonspor, e quelli di Gabriel Paletta e Marco Storari, irrilevanti per il progetto tecnico di Vincenzo Montella. Il monte ingaggi totale dei rossoneri, nel complesso, ha subito un notevole incremento ed ora ammonta a 117 milioni di euro.

Seguici anche su Telegram. clicca qui e scopri come

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy