Milan, ecco le sfide cruciali per la stagione

Milan, ecco le sfide cruciali per la stagione

Tour de force per i rossoneri

di Redazione Il Milanista

Domenica sera il Milan ha battuto la Roma per due reti a zero, cominciando nel migliore dei modi il tour de force che lo aspetta nel prossimi 10 giorni: stasera ci sarà la sfida di ritorno con la Lazio in semifinale di Coppa Italia, valevole per la finale di maggio; all’andata finì 0-0. Domenica, invece, il derby della Madonnina con l’Inter: in caso di vittoria i rossoneri potrebbero puntare a un posto in zona Champions League. L’otto marzo, poi, ci sarà l’andata degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal: una sfida difficile e affascinante che rievoca i fasti gloriosi di un tempo.

IN FORMA SMAGLIANTE – Per raggiungere gli obiettivi prefissati e superare tutte queste difficoltà, ci sarà bisogno del miglior Milan della stagione, e per fortuna proprio in questo periodo la squadra sembra al top delle sue qualità fisiche, psicologiche, tattiche e tecniche: tutto merito del suo condottiero, Gennaro Gattuso, che ha trasformato i suoi giocatori, migliorandoli di partita in partita sotto tutti i punti di vista, come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi.

ATTACCO VS DIFESA – Stasera ci sarà la sfida tra il grande attacco della Lazio, capace di segnare 10 gol nelle ultime 3 gare, e la difesa del Milan, la quale non subisce gol da 5 partite consecutivamente. Immobile contro Donnarumma, Milinkovic Savic contro Bonucci: ci sarà da divertirsi, senza però commettere l’errore di accontentarsi di un pareggio, bensì puntando alla vittoria, come è da tradizione nel club rossonero.

 

Ti possono interessare anche:

Milan, Donnarumma ritrova la serenità

Kalinic titolare contro la Lazio?

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy