Il Milan salta il derby, si prepara all’Europa League

Il Milan salta il derby, si prepara all’Europa League

I rossoneri non potranno disputare il match con l’Inter previsto il 24 luglio per l’International Champions Cup perchè impegnato nella qualificazione al terzo turno preliminale di Europa League. Ecco chi giocherà al suo posto

MILANO – Il Milan ha raggiunto il sesto posto nella classifica di Serie A, e si è guadagnato l’accesso ai preliminari di Europa League.

Ma a causa della qualificazione al terzo turno preliminare, che si giocherà il 27 di di luglio, il Milan non potrà giocare il derby estivo contro lInter, in programma il 24 dello stesso mese e valido per l’International Champions Cup. Il posto dei rossoneri, però, è stato preso dall’Olympique Lione: i nerazzurri affronteranno dunque i ragazzi di Genesio invece del Milan.

rischio-kucka-derby

La comunicazione ufficiale dell’Inter

 

Ecco quanto scrive l’Inter sul proprio sito ufficiale:

“L’Inter è pronta a tornare in Cina per prendere parte all’edizione 2017 della International Champions Cup China, il torneo a inviti organizzato da Catalyst Media Group e Relevent Sports che da anni caratterizza il precampionato dei maggiori club europei.

In sostituzione del Milan, nel primo impegno della ICC 2017 i nerazzurri affronteranno l’Olympique Lyonnais al Nanjing Olympic Sports Center, “casa” del Jiangsu Suning, il 24 luglio.

La partecipazione dei nerazzurri era stata ufficializzata a Shanghai, alla presenza del membro di Inter Forever ed ex leggenda nerazzurra Walter Zenga. Forte di un rapporto quasi quarantennale con il paese, l’Inter giocherà per la prima volta in Cina da quando Suning Holdings Group ha acquistato la maggioranza del Club.

Il Summer Tour dell’Inter proseguirà pochi giorni dopo con la International Champions Cup Singapore: i nerazzurri saranno impegnati contro il Bayern Monaco il 27 luglio ed il Chelsea due giorni più tardi, il 29 luglio, al National Stadium. Il match tra Chelsea e Bayern Monaco del 25 luglio inaugurerà invece il primo triangolare che verrà disputato tra i top club europei nella città-stato del Sud Est asiatico”.

Ma intanto il Milan si prepara anche sul mercato per la prossima stagione…CONTINUA A LEGGERE

3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy