Milan – Betis: i precedenti

Milan – Betis: i precedenti

Quando i rossoneri e i biancoverdi di Siviglia giocarono in passato sullo stesso campo

MILANO — Non sono molte le occasioni in cui il Real Betis Balompiè e il Milan si sono affrontate in scontri amichevoli e ufficiali. La prima partita che vide protagoniste entrambe le squadre fu nel 1970, il 13 Maggio, in una sfida amichevole in cui i ragazzi di Siviglia vinsero per 2 a 0, con due reti negli ultimi 15′ di Dacortza e Berruezo.
Due gare ufficiali, fra Milan e Betis, furono l’andata e il ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa delle Coppe, vinta poi dall’Anderlecht, nella stagione 1977-78. All’andata prevalse il Betis per 2 a 0, al ritorno il Milan, per 2 a 1 (reti di Tosetto e Capello, per i rossoneri). Naturalemente, furono i biancoverdi a qualificarsi, venendo poi eliminati ai quarti con un secco 3 a 0 dalla Dynamo Mosca.

L’ultimo confronto vide ancora vincitore il Betis: al Ruiz de Lopera (stadio di Siviglia) un rigore trasformato da M. Gonzales consegnò la partita alla squadra di casa, il 9 agosto 2007, esattamente dieci anni fa.

Un bilancio sfavorevole ai rossoneri, quindi, con un totale di tre partite perse e una sola vinta contro il Real Betis.

Stasera il Milan scenderà in campo al “Massimino” di Catania anche per accorciare le distanze. In campo, per la squadra di Siviglia, anche Sanabria che segnò una doppietta ai rossoneri della Primavera di Inzaghi nela Youth League 2013, un match terminato 6 a 2 in favore del Barcellona, la cui maglia vestiva, appunto, Sanabria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy