Milan attento! Bonaventura è finito nel mirino della Juve

Milan attento! Bonaventura è finito nel mirino della Juve

Il jolly rossonero non sta trovando tanto spazio con Montella, i campioni d’Italia ci stanno pensando seriamente.

MILANO – Milan versione 2017, squadra radicalmente trasformata rispetto alla scorsa stagione. Partendo dal modulo, fino ad arrivare agli interpreti ma passando per la società. I rossoneri stanno vivendo una vera e propria rivoluzione e a farne le spese sono: i tifosi, che non vedono realizzarsi le grandi aspettative che avevano, ma sopratutto i senatori della squadra. Su tutti Giacomo Bonaventura. L’ex Atalanta in questa stagione ha visto il suo minutaggio scendere a picco, appena 186 minuti giocati tra coppa e campionato; un anno fa, allo stesso punto della stagione, era di 426. Una media che è passata da 85 a 37 minuti.
Complice del poco impiego è stato anche l’infortunio muscolare subito durante le amichevoli estive che gli hanno fatto saltare le prime due di serie A. La storia potrebbe cambiare già domenica prossima, nel derby Jack dovrebbe trovare una maglia da titolare – così come Suso – con la quale proverà  a convincere mister Montella a dargli ancora fiducia. Lui che l’anno scorso è stato uno dei trascinatori della squadra nella lotta all’Europa.

La difficoltà del numero 28 a trovare spazio l’ha notata anche la Juventus, che pare voglia provare a convincerelo a vestire il bianconero. Bonaventura già in estate era stato cercato da Marotta, ma l’affare non si concluse. Difficilmente la trattativa si intavolerà a gennaio poiché il contratto che lo lega al Milan è fino al 2020, ma per l’estate potremmo assistere ad un seconda puntata qualora la situazione non dovesse cambiare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy