Arsenal, Gunners sconfitti in finale di Coppa: il City trionfa 3-0

Arsenal, Gunners sconfitti in finale di Coppa: il City trionfa 3-0

La squadra di Wenger ha perso la finale giocata nel pomeriggio

di Redazione Il Milanista

MILANO – In attesa della partita di stasera contro i giallorossi, i ragazzi di Gattuso possono tirare un sospiro di sollievo guardando oltre Manica in vista degli ottavi di Europa League. Il Milan, infatti, affronterà gli inglesi dell’Arsenal nelle gare di andata e ritorno dell’8 e del 15 marzo così come è stato deciso dai sorteggi di Nyon venerdì scorso. Mentre però i rossoneri si preparano a uno scontro decisivo in campionato contro la Roma, l’Arsenal invece ha appena giocato una partita ancora più decisiva per la suastagione, ovvero la finale della Carabao cup, ex Curling cup. I Gunners escono sconfitti e ridimensionati da una partita che ha ben poco da dire: il Manchester City ha dominato sin dall’inizio passando in vantaggio dopo soli 18′ minuti con Aguero e andando a chiuderla poi nel secondo tempo con Kompany e Silva. Si è aggiudicato così la coppa a discapito dell’Arsenal.

LONDON, ENGLAND - AUGUST 14: Arsene Wenger, Manager of Arsenal looks on during the Premier League match between Arsenal and Liverpool at Emirates Stadium on August 14, 2016 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Dopo la sconfitta rimediata oggi non può di certo acquisire serenità Arsene Wenger, già messo più volte in dubbio quest’anno. Gattuso, contrariamente ha la possibilità di studiare la gara disputata dai suoi futuri avversari e trarne qualche buona informazione in vista di quella che potrebbe essere una sfida fondamentale per il suo futuro nel Milan e per il viaggio europeo della sua compagine.

Ti possono interessare anche:

Milan-Arsenal, il precedente di Gattuso

Milan-Arsenal, i Gunners ricordano Maldini

Milan-Arsenal, sfida quasi da Champions

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy